L’estate è alle porte e con essa anche la voglia di divertirsi e di realizzare i propri sogni e qualche progetto che per cause di forza maggiore (ci riferiamo ovviamente alla pandemia da Covid-19) è dovuto slittare in avanti e che abbiamo voglia di concretizzare! I settori del wedding, della ristorazione e degli eventi culturali sono stati indubbiamente i più colpiti dalla pandemia: tutti abbiamo imparato però ad adattarci per fronteggiare i cambiamenti e ad avere pazienza, trasformando quella che era la data certa del nostro matrimonio ad una data da destinarsi in cui sarebbe finalmente regnata la normalità. Azzardiamo a dire che forse il peggio è passato ormai…ma una cosa è certa: il settore wedding è pronto a regalare ancora sogni ed emozioni uniche a tutte quelle coppie che non hanno mai smesso di crederci!
Sposarsi in pandemia? Ovvio che sì!
La wedding season per il 2021 si prospetta ricca di emozioni e fermento per le coppie che hanno scelto di sposarsi durante l’estate. La data di ripartenza è prevista per il 15 giugno: i matrimoni potranno essere festeggiati ma sempre secondo determinate regole e necessarie limitazioni.
La celebrazione di Matrimoni in Sardegna, Puglia e Toscana sono tra i progetti d’amore più ambiti e sentiti nell’ultimo periodo: tantissime coppie hanno scelto di festeggiare il proprio matrimonio lontani da casa per vivere un’esperienza ancor più emozionante con i propri amici e parenti, grazie alla magica atmosfera che queste regioni italiane donano con i loro bellissimi ed incantevoli paesaggi. Di certo non è facile tenere ogni minimo dettaglio sotto controllo..e probabilmente per questo sarebbe buona idea farsi guidare da un wedding planner che sarà al corrente di tutte le norme necessarie per celebrare il proprio matrimonio in completa sicurezza e senza la minima ombra di ansia e preoccupazione. La figura del wedding planner vi aiuterà rendere il vostro momento unico e perfetto, accompagnandovi nella scelta della location, degli abiti e delle decorazioni, oltre a tenervi costantemente aggiornati sui possibili cambiamenti di programma o modifiche dei diversi decreti emanati dal governo. Ora più che mai, la figura del wedding planner è essenziale, per rendere fashion e romantici anche i semplici gesti previsti dalle regole di contenimento del Covid-19: chi ha detto che un dispenser di igienizzante debba essere per forza brutto e anonimo? Come anche la misurazione della temperatura può diventare un momento divertente se si piazza un gobbo con il termometro e contemporaneamente l’autoscatto, magari con un frame simpatico.
Per celebrare il proprio matrimonio in tutta sicurezza sarà importante tenere un registro degli invitati, controllare il green pass( dcumentazione che permette ad ogni invitato di far parte della cerimonia), la distribuzione dei tavoli e verificare che vengano attuati tutti i protocolli di sicurezza sia da parte dei lavoratori della struttura sia degli ospiti.
E’ necessario aver effettuato un tampone nelle 48 h precedenti o dimostrare di essere vaccinati da almeno 15 giorni (con la prima dose) o di essere guariti dal Covid.
Per completare la celebrazione del proprio sogno in tutta sicurezza sposi, testimoni ed invitati dovranno misurare la temperatura all’ingresso che, come ormai ben sappiamo, non deve mai superare i 37,5 gradi. Le mani dovranno essere igienizzate mediante apposite postazioni munite di gel disinfettante e di certo una zona delicata ed a cui prestare grande attenzione è quella del guardaroba. Ogni indumento o accessorio va riposto in un apposito sacchetto monouso, in modo che nulla entri in contatto con gli oggetti altrui.
E’ vero, sarebbe tutto più facile se tutte queste regole non esistessero, ma la voglia di coronare il proprio sogno e riabbracciarsi è oggi più forte che mai: non sarà poi così difficile rispettare questi semplici gesti che oltre a proteggerci ci permetteranno di sentirci sicuri e forti anche in un momento importante e così emblematico per la nostra vita!