100 follower su Instagram al giorno? Ecco come si fa 

aumentare-follower-instagram-1Avere più follower su Instagram è sicuramente il sogno di ogni persona che faccia l’influencer o il social media manager, o che abbia un profilo Instagram aziendale.

Tuttavia nonostante questo sia uno dei desideri social più condivisi in assoluto, spesso sembra irrealizzabile poter ottenere tanti seguaci su Instagram, magari anche 100 al giorno.

Per questo c’è chi casca nelle trappole dell’acquisto dei follower che però, come vedremo, sono davvero deleterie per il business.

Se volete sfruttare al meglio Instagram per poter avere tanti follower è bene seguire qualche regola che potrà aiutarvi a tirare fuori il meglio di voi e del vostro profilo. Siccome Instagram è uno dei social più usati al mondo, di persone dalle quali farsi seguire ce ne sono avvero tante. Tuttavia per poter conquistare un grande numero di follower è bene cercare di migliorare i contenuti e l’originalità degli stessi per distinguersi sempre di più.

Vogliamo darvi dei consigli utili per ottenere 100 follower al giorno e per poter finalmente migliorare la quantità di seguaci sul vostro profilo: ecco qualche spunto che potrebbe tornarvi utile.

Avere tanti follower: come fare

  1. Cercare di ottimizzare il profilo. Un profilo Instagram ottimizzato e trasparente è una buona base per avere tanti follower. Ad esempio mettete una bella foto chiara, o il logo dell’azienda se siete un’azienda, quindi inserite una breve Bio preferendo gli elenchi puntati e le emoji ai blocchi di testo. Pubblicate almeno 12 immagini scegliendole bene e con cura e poi partire nella vostra avventura.
  2. Collegate Facebook ad Instagram. Buona parte delle persone iscritta ad Instagram ha anche Facebook, quindi collegando i due account potrete connettervi facilmente con i vostri contatti su Facebook che verosimilmente saranno contenti di seguirvi. In questo modo avete già guadagnato una buona schiera di contatti sul vostro nuovo profilo Instagram.
  3. Usare bene gli hashtag. Sull’uso spesso sbagliato degli hashtag che si fa su Instagram si potrebbe scrivere un libro. I tag sono strumenti davvero utili per poter connotare le foto e permettere di trovarle, ma non bisogna esagerare o mettere 30 hashtag. Usare hashtag di tendenza permette di far trovare più facilmente la foto, ma attenzione, perché l’abuso di questo strumento non è ideale.
  4. Volete trovare dei nuovi follower su Instagram? Un metodo infallibile è usare l’hashtag #firstpost. Si tratta di un hashtag che permette di individuare le persone che si sono appena iscritte sul social e che saranno più propense a ricambiare un vostro follow.
  5. Definite un piano per pubblicare. Quante foto pubblicare al giorno, e quando? Per sapere come e quando pubblicare foto l’unico modo è sperimentare. Pubblicate 3-4 volte al giorno tendenzialmente nelle stesse ore del giorno. Dopo un po’ scaricate una delle app gratis per Instagram per controllare le metriche e potrete valutare quali sono le ore del giorno nelle quali le foto ricevano più interazioni. Così potete capire che cosa preferiscono i vostri follower e verso che orari sono più attivi, e regolarvi di conseguenza.
  6. Usate sempre il tag della localizzazione geografica, che vi aiuterà a trovare follower, e usate sempre anche l’inglese che vi consente di superare i confini italiani e trovare seguaci in tutto il mondo. Scrivere in inglese aumenta di non poco la possibilità di trovare dei nuovi seguaci in tutto il mondo e migliora così le vostre possibilità.
  7. Non acquistate mai follower. Si tratta di una mossa sbagliata (Instagram sta cancellando i profili falsi) e comunque questi follower non seguiranno il profilo e non interagiscono con voi, quindi sono inutili e inoltre non sono un valore aggiunto.