Chi sono le donne streamer più popolari?

Il mondo dello streaming è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni. Dai giochi in diretta, alle lezioni di fitness e di cucina, ai contenuti educativi e altro ancora, lo streaming è un ottimo modo per connettersi con persone di tutto il mondo. In particolare, le streamer donne sono sempre più popolari su piattaforme come Twitch, YouTube e Facebook.

Con l’arrivo di un numero sempre maggiore di streamer donne sulla scena, può essere difficile capire chi siano le streamer più popolari. Abbiamo quindi contattato gli esperti di Farantube per ottenere informazioni precise sull’argomento.

Questo articolo esplorerà alcune delle streamer donne più popolari in circolazione e il motivo della loro popolarità.

AriGameplays

Abril Garza o AriGameplays è diventata una figura piuttosto controversa nel settore, essendo al centro di ogni tipo di dibattito. Nonostante abbia ricevuto diverse critiche rivolte sia ai suoi contenuti che alla sua persona, è una delle streamer latinoamericane più popolari del momento. Ari, come è conosciuta su Internet, era una delle streamer di maggior successo su Twitch prima che il suo account fosse bandito dalla piattaforma.

Attualmente trasmette costantemente su Facebook Gaming i suoi giochi come The Sims, Fortnite e Among Us, grazie ai quali riceve migliaia di giocate a settimana. Su Instagram ha già raggiunto 5,8 milioni di follower, mentre su YouTube, dove crea contenuti sia di gioco che personali, ha oltre 3 milioni di iscritti. La 23enne messicana continua a conquistare ogni giorno più spettatori.

Concetta Viola

Concetta Viola, “Violet”, è diventata rapidamente una delle streamer donne più seguite su Twitch nel mercato italiano. Con quasi 500.000 follower, il suo canale propone videogiochi, conversazioni in stile Just Chatting, ASMR, sfide, fitness e video di reazione. È riuscita a superare la concorrenza e a diventare una delle streamer più popolari grazie ai suoi contenuti creativi, alla sua personalità vivace e frizzante e alla sua capacità di coinvolgere i suoi follower.

Kurolily

Nome reale Sara Stefanizzi, Kurolily è una veterana di Twitch, avendo iniziato a trasmettere nel 2013. Il suo canale è ricco di giochi horror, d’azione e MMORPG e il suo stile di streaming coinvolgente le ha fatto guadagnare molta popolarità. Inoltre, Kurolily ha sostenuto attivamente diverse iniziative di beneficenza, il che l’ha aiutata a conquistare una fanbase molto più forte.

Pokimane

Inizialmente ha cominciato giocando a League of Legends e trasmettendo il suo gameplay su Twitch, Pokimane è diventata una delle streamer donne più popolari su Twitch e possedendo anche diversi canali YouTube. Non si sa molto dei suoi dettagli biografici, ma è ampiamente considerata una delle streamer più conosciute, in parte grazie ai suoi contenuti divertenti.

xChocoBar

Janet Rose Xu è una streamer nota su Twitch per i suoi streaming quotidiani di League of Legends e Just Chatting. I suoi fan la seguono grazie al suo fanatismo per i videogiochi. Esistono infatti addirittura dei video in cui piange con intensità dopo aver perso una partita.

La sua fama deriva anche dalla creazione di contenuti per Luminosity Gaming, una società di esports del Canada.

Amouranth

Kaitlyn Siragusa, meglio conosciuta come Amouranth, è una modella cosplay nota in tutto il mondo. Attualmente ha 4 canali diversi su YouTube, tutti con più di 500 mila iscritti. È una creatrice di contenuti che si distingue per i suoi contenuti semi-erotici in formato ASMR e per le sue trasmissioni IRL.

Amouranth usa trucchi come leccare il microfono, eroticizzando un po’ il flusso. Su Twitch ha oltre 5 milioni di follower.

Chica

Maria Lopes, conosciuta in tutto il mondo come “Chica“, è una streamer principalmente di Among Us, Call of Duty, PUBG e Valorant. Ha 2,3 milioni di follower su Twitch ed è un’eccellente giocatrice di Fortnite. I suoi flussi sono quotidiani e a volte finiscono per essere molto lunghi. Come si può notare, le donne nel mondo dello streaming si caratterizzano per la loro costanza nel trasmettere, ottenendo così un pubblico più attivo.

Chiara Ferragni e Benedetta Rossi

Chiara Ferragni e Benedetta Rossi sono alcune delle donne più influenti del 2023 in Italia, secondo un’analisi condotta sulle principali piattaforme di social media. I loro rispettivi profili di influencer hanno milioni di follower su diverse piattaforme e condividono frequentemente i loro pensieri e le loro intuizioni sui temi della moda, della bellezza, dello stile di vita e altro ancora.

Chiara è un’imprenditrice, scrittrice e influencer digitale, e ha anche lanciato una sua linea di moda. Mentre, Benedetta è una popolare conduttrice televisiva, autrice di libri di cucina e istruttrice di cucina che ha guadagnato immensa popolarità per le sue ricette condivisibili.

Altre streamer donne popolari

Buzzoole ha nominato alcune delle streamer italiane più popolari su Twitch, come POW3Rtv, ilMasseo e ZanoXVII. Per chi è interessato allo streaming italiano, queste sono alcune delle persone più influenti da seguire. Infine, anche OnlyFans ha alcune donne italiane popolari sulla sua piattaforma, come la rumorista Sensoriale e la streamer Lucyl3in, che ha quasi 385.000 follower su IG.

Conclusione

In conclusione, ci sono numerose streamer donne in tutto il mondo che hanno guadagnato un’immensa popolarità grazie ai loro contenuti creativi, alle loro personalità coinvolgenti e alle loro iniziative di beneficenza. Da AriGameplays, Chiara Ferragni e Benedetta Rossi, a Concetta Viola, Kurolily e Pokimane, fino a molte altre, non mancano le streamer donne popolari e di talento nella comunità dello streaming.