Ecco la ricetta per preparare a casa vostra la bevanda magica di Harry Potter
Tutti i fans della famosa saga di Harry Potter, sapranno che la burrobirra è senza ombra di dubbio la bevanda più famosa della scuola di magia di Hogwarts, ma quello che in molti non sanno è come si prepara esattamente? Quali sono gli ingredienti magici che la compongono?
Innanzitutto è bene chiarire che è analcolica, anche se sembra vagamente ricordare l’aspetto della birra e quindi può essere gustata da tutti ma proprio tutti.
Il suo nome originale è butterbeer e si tratta di una bibita dal sapore dolce che deve la sua fama proprio al piccolo mago ed ai suoi amici.
La ricetta?
Benché esistano svariate versioni, pare che la ricetta originale della burrobirra sia quella proposta dal parco divertimenti in Florida interamente dedicato ad Harry, il Wizarding World of Harry Potter. Siete curiosi di scoprirla per proporla a tutti i vostri amici durante una festa? Ecco allora come fare la burrobirra a casa vostra in pochi e semplici passi.
Ingredienti:
– 2 cucciai di acqua,
– 100 ml di panna liquida per dolci,
– Un pizzico di sale,
– 5 cucchiai di burro fuso,
– 1 tazza di zucchero di canna,
– 350 ml di gassosa,
– Mezzo cucchiaino di aceto di mele
Procedimento
Lasciate caramellare lo zucchero a fuoco lento in un pentolino con dell’acqua, sino a che non diventa cremoso. Aggiungere il burro, l’aceto di mele, il sale e la panna liquida. Mescolate il composto a fuoco lento per alcuni minuti e successivamente lasciatelo raffreddare. Una volta raggiunta la temperatura ambiente, aggiungere la gassosa. Per ottenere la classica schiuma effetto birra non dovrete fare altro che montare della panna da aggiungere a piacere in ciascun bicchiere per una merenda da veri maghi.