Moda e design: spopolano gli orologi con il cinturino in stoffa

La moda del cinturino in stoffa

La moda, si sa, cambia di anno in anno presentando ogni volta prodotti sempre più innovativi ed eccezionali. Ma in quanto design, è noto che nonostante le continue evoluzioni esso torna sempre anche a distanza di anni. I cinturini in stoffa, infatti, sono sempre accessori molto trendy che danno un tocco in più anche agli orologi più belli. La particolarità principale di questo tipo di cinturino sta nel fatto che in molti modelli è intercambiabile, ovvero può essere cambiato una volta consumato oppure semplicemente per abbinarlo al nostro look del giorno. Il cinturino può essere di tutti i tipi: monocolore, bicolore a strisce o a pois. Basta semplicemente che rispecchi i gusti e le esigenze del cliente. Soprattutto se si deve fare un regalo, inoltre, è da tenere presente che i cinturini in stoffa sono destinati ad una clientela più giovanile in quanto tendono a vestirsi in modo più casual e sportivo, piuttosto che in modo elegante. Nonostante ciò, però, se si sceglie bene il modello e il colore del cinturino è possibile accostarlo anche ad un abbigliamento formale. In generale i colori variano da tessuto a tessuto e molti modelli possiedono anche delle decorazioni che rendono il tutto molto più particolare e soprattutto originale. L’idea dell’originalità può essere anche resa dall’impiego di due tessuti diversi. Infine, il cinturino presenterà dei buchi per le varie misure, così come per un semplice cinturino in pelle o in metallo. Oltre a ciò sarà molto importante la lunghezza del tessuto stesso che varia in base alla grandezza del polso e non c’è da preoccuparsi se il tessuto possa cedere o meno in quanto marchi come Hip Hop Watches utilizzano solo prodotti di alta qualità, volti principalmente a soddisfare le esigenze e i desideri della clientela.

Gli orologi con cinturini in stoffa di Hip Hop Watches

Hip Hop Watches è un marchio molto famoso per la sua produzione di gioielli ed in particolare di orologi e rende orologio cinturino stoffa tre elementi assolutamente complementari. L’azienda si è resa nota grazie all’innovativa linea di orologi e bracciali in silicone, soprattutto per modelli intercambiabili. Per cui il brand mette in vendita anche solo il cinturino senza il quadrante in modo che il cliente che possiede già l’orologio può anche cambiare solo il cinturino scegliendo magari un colore diverso. Ma l’azienda si è superata grazie alla presentazione della linea di orologi con cinturino in stoffa. La collezione, però, non è così semplice in quanto è composta principalmente da prodotti ibridi, se così possono essere definiti, in quanto le cinghiette degli orologi sono fatte sia dal silicone che del tessuto. Com’è possibile tutto ciò? Gli originali orologi in silicone sono stati semplicemente rivestiti con della stoffa. All’interno della collezione, tra i vari prodotti è possibile trovare il sangallo, il pois, il jeans e il pizzo. Il sangallo è un semplice orologio in silicone e stoffa composto da un semplice ed elegante quadrante tondo. È disponibile in vari colori tra cui il corallo, il rosa e il bianco ed è consigliato ad un tipo di clientela che comprende persone, soprattutto donne, tra i 20 e i 40 anni. Il pois, invece, dona all’orologio un tocco più giovanile e sbarazzino. I pois, infatti, si trovano sia sull’intero cinturino che all’interno del quadrante. Il pizzo, infine, è consigliato soprattutto per occasioni formali che richiedono un abbigliamento elegante. Il pizzo infatti è stato applicato sul silicone e se si guarda bene il quadrante è possibile vederne la trama del tessuto stesso disegnata all’interno.
Questa linea, dunque, rappresenta una particolare intuizione della nota azienda la quale porta come scopo il fatto di voler interpretare e quindi rappresentare ogni emozione e sogno umano. Il tutto, però, sempre in modo originale e divertente.