I migliori villaggi turistici della Puglia 

castro-salento_800x482La Puglia è una regione particolarmente bella. Spiagge bianche, acque cristalline, clima mite e molte città storiche da visitare, tantissime attività da fare nella natura: insomma, la meta ideale, sia per la vacanza da single che per quella in famiglia o in coppia. Ma quali sono i migliori villaggi turistici della Puglia? Vediamoli.

  1. Villaggio nel Salento Arco del Saracino. Situato a poca distanza dalle Maldive del Salento, in località Lido Marini, immerso nella natura e nel silenzio, il Villaggio Arco del Saracino è ideale sia per le vacanze di coppia che in famiglia. Ci sono attività sportive e possibilità di giocare a tennis, a calcetto o pallavolo, oltre a due ampie piscine, una dedicata ai bambini.
    Inoltre è presente la formula Club per chi voglia divertirsi con l’animazione. La struttura, moderna e confortevole, è dotata di connessione wifi e tutti i 166 appartamenti sono immersi nella natura nei giardini fioriti.
    La spiaggia convenzionata dista poche centinaia di metri ed è raggiungibile per mezzo del vialetto sterrato: il lido presenta zone attrezzate e tanti servizi, compreso quello bar.
    Nei dintorni ci sono diversi servizi ed il ristorante è ben servito, attrezzato anche per menù per diete specifiche pensato anche per gli intolleranti.
    Un villaggio completo, dove discrezione, privacy e relax in mezzo alla natura completano un quadro di numerosi servizi anche per chi voglia divertirsi o fare sport.
  2. Sea Garden Club Vieste. Si trova a Foggia questo villaggio vacanze a ridosso di una bella spiaggia bianca, immerso in un paesaggio veramente da cartolina. Il Villaggio Vacanze mette a disposizione per i suoi ospiti sia bilocali che trilocali, quindi è particolarmente indicato per le famiglie e per i gruppi di amici. Dotato di campi da tennis e di un fornito ristorante a km zero per assaggiare le specialità locali, è un club pensato specialmente per famiglie e giovani.
  3. Villaggio Pineta del Mare ad Ostia. Questo villaggio si trova nel Salento, ed Ostia, ed è dotato di moderni bungalow con muratura e chalet di legno, con possibilità di raggiungere il villaggio anche con tende o roulotte. Immerso in un giardino dove la natura fiorita dà fascino alla location, è soprattutto ideale per chi voglia approfittare della vacanza per scoprire le zone più belle della Puglia, e quindi è ideale per gli amanti dell’arte, della cultura ed anche della gastronomia locale.
  4. Villaggio Residence Varantur Cagnano, Foggia. Questo villaggio turistico pugliese è molto grazioso e ben attrezzato. Può essere raggiunto per mezzo di un percorso pedonale, e si trova a pochi metri della spiaggia. Dotato di casette in miniatura per gli ospiti, fornite di ogni comodità, è l’ideale per chi voglia visitare luoghi di straordinaria bellezza poco distanti, come il Parco del Gargano e San Giovanni Rotondo.
  5. Vela Club Residence Rodi Garganico. Un club fornito di ogni comodità in una delle zone più belle d’Italia, in provincia di Foggia. Dotato di camere moderne con frigo bar, aria condizionata e balcone per godersi la vista sulla natura, è situato direttamente sul lungomare.