Come funziona la crema Varikostan? Soluzione per le vene varicose

foto6_800x533Molte donne hanno a che fare con gli inestetismi creati dalle vene varicose. Molte non sanno però che in commercio esistono molti prodotti che possono aiutare sensibilmente chi soffre di questo disturbo. Attualmente, un rimedio naturale molto valido che si può reperire facilmente in farmacia è la crema Varikostan. Questa crema aiuta sensibilmente a prevenire e ridurre le vene varicose. È stato provato che l’uso quotidiano di questo prodotto è un rimedio per le vene varicose in quanto coadiuva il naturale flusso sanguigno. Inoltre rafforza le pareti venose limitando i disagi e l’indolenzimento alle gambe, riducendo sensibilmente il gonfiore accumulato.

Gli ingredienti naturali della crema Varikostan

Tra gli ingredienti presenti nel prodotto biologico Varikostan ci sono l’estratto di castagno e l’estratto di Hamamelis che hanno proprietà molto benefiche per l’organismo e che svolgono un’azione specifica per contrastare le vene varicose. Infatti l’estratto di castagno svolge l’azione di rafforzare le pareti dei vasi sanguigni, coadiuvando a drenare i fluidi. L’estratto di Hamamelis invece favorisce la circolazione sanguigna. Un altro ingrediente importante contenuto in Varikostan è il sesamo che, grazie alle sue proprietà, equilibra la pressione arteriosa. La rosa canina contribuisce invece a mantenere la resistenza delle pareti vascolari. Inoltre un altro ingrediente fondamentale è la calendula che è molto nota per la sua azione antinfiammatoria, molto importante per chi soffre di vene varicose per alleviare il disagio di dolore e il gonfiore. Infine l’esratto dell’arnica aiuta a riparare i tessuti danneggiati ricostituendoli.

Come funziona la crema Varikostan?

Le indicazioni da seguire per chi soffre di vene varicose sono quelle di applicare la crema due volte al giorno preferibilmente al mattino appena alzati e alla sera quando le gambe sono più affaticate e stanche e hanno bisogno di sollievo. Una caratteristica di questa crema è che si assorbe in fretta e non lascia né segni né aloni quindi si può applicare senza scrupoli prima di vestirsi e uscire. Per chi invece decide di applicare questa crema solo per un’azione preventiva sulle vene varicose si raccomanda l’applicazione di una volta al giorno. Questa crema grazie ai principi attivi e agli ingredienti interamente naturali non ha effetti collaterali. Pertanto può essere applicata ogni qual volta che si avverte dolore o pesantezza alle gambe. In breve tempo grazie all’utilizzo regolare di questa crema è possibile ridurre sensibilmente i segni di infiammazioni locali, oltre a ridurre dolore e gonfiore e riacquistare il corretto funzionamento dei vasi sanguigni, aumentandone la tonicità. In questo modo la crema Varikostan agisce come un vero e proprio tonico ricostituente per la pelle e i capillari. Da non sottovalutare è l’azione di sollievo che si ha successivamente all’applicazione della crema, eliminando i disagi che le vene varicose comportano come sensazione di stanchezza e affaticamento localizzato.

Altri piccoli accorgimenti associati a Varikostan

È possibile adottare alcuni piccoli accorgimenti associati all’utilizzo della crema Varikostan che possono fare davvero la differenza. Per evitare l’insorgere di vene varicose è importante avere uno stile di vita sano. Ideale è praticare esercizio fisico quotidiano, come una passeggiata di un quarto d’ora, per favorire la circolazione sanguigna e limitare l’insorgere di vene varicose. L’ipertensione venosa inoltre può insorgere in seguito al mantenimento di una posizione eretta o seduta per molto tempo. Cercare pertanto di evitare un simile atteggiamento, prediligendo sempre il movimento. Quando si è sdraiati o seduti i medici consigliano di elevare le gambe al di sopra del livello del cuore. Per il riposo notturno, si consiglia infatti di rialzare leggermente il letto in corrispondenza dei piedi. Inoltre è importante prestare attenzione all’abbigliamento. Si consiglia di evitare vestiti aderenti, come abiti, collant o intimo stretto. Infatti questo abbigliamento ostacola la circolazione sanguigna, accentuando il problema delle vene varicose. Tutti questi accorgimenti non sostituiscono in nessun caso una visita medica.