Avvertite spesso dolore al collo e alle spalle? Sentite il bisogno di massaggiarvi il collo e la cervicale per alleviare il dolore? Se avete questi disturbi e ancora non siete riusciti a trovare una soluzione efficace per ritrovare il vostro benessere un massaggiatore cervicale elettrico fa sicuramente al caso vostro. Vediamo perché è consigliato per eliminare la cervicale.
La cervicale patologia dolorosa e diffusa
La cervicale è una patologia molto diffusa e a soffrirne sono sia le donne che gli uomini. Detta anche cervicalgia, si tratta di un disturbo che causa dolori nella zona della colonna vertebrale superiore, in modo specifico sulle 7 vertebre dalle quali è composta.
Quando accade che questa zona viene interessata dall’infiammazione, il dolore che parte dalla cervicale si può irradiare fino alla schiena e alla testa. Oltre al dolore che può diventare particolarmente intenso, la patologia può generare altri sintomi e disturbi che vanno ad influenzare lo svolgimento delle comuni attività quotidiane.
La cervicale è causata da svariati fattori, a cominciare dai piccoli traumi, umidità, sbalzi repentini di temperatura, rigidità del collo, senso di nausea, torcicollo, mal di testa, vertigini. Possono anche insorgere dolori e formicolii fastidiosi che dal collo si estendono sino alle mani e alle braccia.
Nei casi peggiori possono insorgere anche riduzione della forza muscolare, perdite di sensibilità, difficoltà gravi nel compiere determinati movimenti.
Massaggiatore elettrico per cervicale
Il massaggiatore elettrico è un eccellente aiuto per dare sollievo a chi soffre di cervicale e lenire il dolore se non addirittura eliminarlo. Infatti, è scientificamente dimostrato che l’elettrostimolazione è molto efficace nel trattare dolorose patologie come la cervicale e questi moderni dispositivi sono la soluzione migliore per avere sempre a portata di mano un rimedio efficace.
I dispositivi di nuova generazione generano impulsi a bassa frequenza e ad una certa intensità. Inoltre, grazie agli elettrodi che poi vengono applicati sulla zona della cervicale trasmettono in maniera regolare gli impulsi e la pressione generata dalle testine che si trovano nell’apparecchio.
Il movimento e le percussioni vanno ad agire in maniera efficace sull’infiammazione e l’intensità degli impulsi comporta una immediata riduzione del dolore, mentre l’uso regolare e costante assicura la definitiva scomparsa della cervicale.
Il massaggiatore elettrico si prospetta ad oggi come la miglior terapia di elettrostimolazione nel caso si manifesta la cervicale e sostituisce pienamente i massaggi manuali che sono più costosi e difficili da eseguire per mancanza di tempo.
Benefici del massaggiatore elettrico per la cervicale
I benefici del massaggiatore elettrico per la cervicale sono prima di tutto immediati, e anche a lungo termine. Il movimento delle testine che vanno a trattare la parte infiammata favorisce la riduzione immediata del dolore causato dalla cervicale fin dal primo trattamento.
Proseguendo con l’uso costante del massaggiatore elettrico il dolore scomparirà del tutto e il tono del muscolo tornerà rapidamente alla normalità. Questo apparecchio è il rimedio perfetto per chi non può garantirsi un massaggio da un massaggiatore professionista, ma che desidera ottenere gli stessi benefici del massaggio tradizionale.
Acquistando un buon massaggiatore elettrico per curare la cervicale e altri dolori che hanno a che fare con essa è la soluzione perfetta sia per tornare a muoversi liberamente e senza fatica che per concedersi un massaggio rilassante e piacevole.
I benefici alla cervicale, su collo e spalle sono tantissimi, come ad esempio quello di diminuire il dolore muscolare, accelerarne il recupero, ridurre la frequenza cardiaca quando ci si rilassa, migliorare la circolazione dei tessuti e linfatica, migliorare anche la flessibilità delle articolazioni.
Infine, fra gli ulteriori benefici che assicura un uso regolare del massaggiatore elettrico vi è anche quello di dormire meglio e più intensamente grazie alla distensione muscolare e al rilassamento che assicura il trattamento.