Idee e soluzioni per cucine moderne componibili

22Come creare la cucina perfetta

Ci sono zone della casa che più di altre devono trasmettere calore e riuscire ad essere, allo stesso tempo, funzionali e pratiche. Tra tutte sicuramente la più importante è la cucina, dove ci si ritrova per condividere i pasti e i racconti della giornata appena trascorsa. A ben pensarci, del resto, è il vero e proprio nucleo della casa e della famiglia. Creare un arredo armonioso e moderno che sappia anche suggerire un’idea di comfort è possibile grazie alle cucine moderne. Il concetto alla base di questa tipologia di mobili è quello di proporre uno spazio luminoso e accogliente capace di sfruttare alla perfezione la luce naturale e l’architettura esistente. Che sia sotto forma di un angolo cottura o sia posizionata in una stanza dedicata avrà poca importanza: una cucina moderna saprà integrarsi alla perfezione in qualsiasi contesto.

Scegliere una cucina moderna

Le cucine moderne si caratterizzano per le loro linee pulite ed essenziali e per la continua ricerca da parte dei designer che le progettano di soluzioni in grado di sfruttare in maniera intelligente ogni spazio disponibile. 197 Piermarini Design offre la possibilità di scegliere tra moltissimi modelli quello più idoneo alla tua casa: cucine moderne e componibili di ogni tipo ti aspettano con le loro forme eleganti e minimali per offrirti la possibilità di creare un ambiente davvero confortevole e pratico. Orientarti su un modello dal design contemporaneo non significa affatto che dovrai sborsare delle cifre astronomiche: è possibile trovare cucine componibili dal gusto moderno a prezzi estremamente convenienti. Ricorda però che proprio per il suo utilizzo costante la cucina deve essere selezionata e scelta con cura secondo criteri che ne valutino oltre che la bellezza anche la qualità.

Arredare una cucina moderna

Crea un leggero contrasto cromatico tra i mobili che compongono la cucina e le pareti o i pavimenti.

In questo modo renderai l’ambiente brioso e decisamente accattivante. L’ideale è puntare su nuance neutre come il crema o il grigio da abbinare al nero o al legno.

L’isola, con la sua funzionalità, rappresenta lo spirito di una cucina contemporanea poiché unisce nella sua figura praticità e stile. Sceglila anche se hai a disposizione solamente un angolo cottura per dare vivacità alla zona. Altri arredi contribuiranno a rendere nel suo complesso l’ambiente decisamente moderno ed essenziale ma curato: alcuni di questi possono essere piante da appartamento, suppellettili in acciaio o in legno, lampade a led o faretti ad incasso.

Piccole ma compatte

Le cucine moderne componibili offrono numerose soluzioni salva spazio dedicate a chi ha pochi metri quadrati a sua disposizione: se sei tra questi troverai diverse soluzioni intelligenti che ti permetteranno di creare un ambiente funzionale, pratico ed esteticamente bello: incassando il frigorifero, ad esempio, avrai la possibilità di guadagnare centimetri sul piano lavoro, indispensabile per poter cucinare tranquillamente tutti i tuoi piatti preferiti.