Stringere amicizie virtuali e trasformarle in relazioni amorose o passionali è sempre più semplice. Attraverso internet, organizzare incontri reali con potenziali partner accuratamente selezionati tra migliaia, o addirittura milioni di profili garantisce ottime probabilità di successo, a tal proposito abbiamo selezionato e recensito le cinque migliori applicazioni d’incontri online, prendendo in considerazione le app di dating che si sono dimostrate più sicure, semplici da utilizzare, e con una interfaccia intuitiva disponibile per tutti i sistemi operativi. Inoltre, ne abbiamo verificato la popolarità, la disponibilità di funzioni ed il livello di privacy garantita agli utenti prediligendo i siti dalla forte vocazione mobile, tralasciando brand comunque molto affidabili quali meetic.it e stopincontri.com e le varie app social. Quindi, se cerchi nuove storie su internet in questo articolo troverai l’app d’incontri che fa per te!
1) Happn – l’app che ti fa incontrare chi hai già “incrociato”
La più geniale app di incontri online per il tuo smartphone! Happn non si limita a ricercare e mettere in contatto persone affini presenti nel suo database, ma utilizza il gps per monitorare la posizione di ognuna di loro fino a rilevare quando e dove gli utenti si sono “incrociati” e probabilmente piaciuti, ma quasi sempre senza il coraggio di dirselo. Se ad esempio, passeggiando ti è capitato di incrociare lo sguardo di una ragazza, o di un ragazzo che ti ha colpito particolarmente ma in quel preciso istante, per timidezza o altri motivi non hai avuto l’ardire di farglielo sapere, non disperare! Con Happn nulla è perduto, se la persona che ti ha rubato il cuore utilizza questa fantastica applicazione potrai ritrovarla. Ti basterà controllare a ritroso gli utilizzatori Happn che hai incrociato ed invitarla in chat per dichiararle finalmente tutto il tuo amore.
2) Bumble – le donne sempre al primo posto
Una app d’incontri tutta al femminile, non perché sia popolata esclusivamente da donne ma perché solo a loro è riservato di condurre il gioco. Alle donne è dato di fare la prima mossa avviando la chat, hanno più possibilità di ricerca, e possono svolgere più azioni in modalità totalmente anonima. Tutto su Bumble è organizzato per regalare all’utenza femminile un ambiente confortevole, evitando loro centinaia di messaggi ed inviti in chat poco graditi o totalmente indesiderati. Dal punto di vista operativo Bumble si presenta piuttosto simile a Tinder, anche qui è possibile avviare la modalità di ricerca a scorrimento soffermandosi a scandagliare i profili più interessanti, con la possibilità di contrassegnare le foto piaciute, messaggiare e chattare, ma come dicevamo il primo passo in direzione dei maschietti dovranno farlo le donne!
3) Once – incontri ad alto tasso di affinità
Once è tra le app d’incontri più selettive, focalizzata sull’affinità di coppia, che non viene calcolata dal sistema ma da un team esperto nel valutare le probabilità di successo di ogni singolo incontro. Su Once, ad ogni utilizzatore sarà proposto un solo possibile partner al giorno, a mezzanotte in punto ognuno sarà messo virtualmente faccia faccia con la propria potenziale anima gemella. Qualora da ambo i lati scocchi la scintilla sarà possibile iniziare a chattare, in caso contrario, sarà necessario attendere altre 24 ore per ricevere un nuova proposta d’incontro direttamente sul proprio smartphone. Ti sembra limitante? Secondo alcuni lo è, secondo altri invece Once è un’app unica nel suo genere davvero capace di farci incontrare la persona giusta.
4) Tinder – famosa e portata agli incontri occasionali
Tinder è probabilmente la più famosa app di incontri online e gode di un bacino d’utenza piuttosto vasto, il quale però, essendo costituito prevalentemente da ragazzi punta più agli incontri occasionali che alle relazioni serie. Tinder è un’app di dating semplicissima da usare, una volta effettuato l’accesso, per effettuare una scelta sarà sufficiente sfogliare le immagini corrispondenti ai profili di utenti della nostra città e corrispondenti alle nostre preferenze. Ogni profilo utente contiene fino a sei foto, ad ognuna delle quali è possibile affiancare un cuoricino per manifestare il proprio apprezzamento, in caso di reciproco interesse attraverso il particolare sistema di matching scatterà la chat, e quindi la possibilità di conoscersi ed organizzare un incontro reale tra persone accomunate da una certa affinità.
5) OK Cupid – ottimo calcolo dell’affinità di coppia
Buona applicazione per chi desidera valutare profili di potenziali partner in base al calcolo dell’affinità di coppia. Iscriversi ad OK Cupid è semplice e rapido, non è richiesta l’iscrizione a facebook ed è possibile collegare il proprio account a instagram. Successivamente all’iscrizione sarà possibile rispondere ad una serie di domande tracciando un profilo piuttosto dettagliato, grazie a questa raccolta di informazioni il sistema è in grado di incrociare caratteristiche e preferenze degli utenti, creando coppie virtuali con ottime probabilità di successo anche nella vita reale. Le risposte concesse al sistema potranno essere rese pubbliche oppure nascoste, ma in ogni caso funzioneranno da filtro riducendo il numero di utenti proposti come potenziali partner sia per incontri amorosi, sia per flirt passionali. Anche qui, per effettuare una ricerca più rapida sarà sufficiente sfogliare immagini e profili cliccando su Match, arrestandosi e contrassegnando le immagini qualora si venga colpiti da un utente in particolare e si desideri approfondirne la conoscenza.