Ricorrere al noleggio di un’auto a lungo termine può essere una soluzione molto vantaggiosa, soprattutto se di hanno esigenze specifiche. Si tratta di un servizio molto efficiente che viene concesso mediante la stipula di un contratto a privati, aziende, o liberi professionisti con partita Iva.
A seconda delle diverse esigenze del cliente, il servizio di noleggio offre tantissime tipologie di veicoli tra cui scegliere. Ovviamente, in base al chilometraggio minimo richiesto e al modello del veicolo è possibile usufruire di tariffe differenti per il noleggio a lungo termine. Come abbiamo detto, quindi, si tratta di un servizio molto utile e vantaggioso. In particolare, scopriamo a chi conviene optare per il noleggio a lungo termine e perché.
Cosa s’intende per noleggio a lungo termine?
Come abbiamo anticipato il noleggio a lungo termine si ottiene grazie alla stipula di un contratto con una determinata compagnia che ovviamente, propone al cliente un canone fisso mensile da pagare per usufruire del servizio. In generale, questo tipo di noleggio non offre solo la possibilità di avere a disposizione un veicolo, ma anche di usufruire di altri servizi che sono compresi nel costo del canone. Ad esempio, il contratto di noleggio a lungo termine prevede anche servizi come la polizza assicurativa, la manutenzione ordinaria del veicolo e la sostituzione delle gomme stagionali.
I costi che invece restano fuori dal canone fisso sono quelli del carburante e del bollo auto. Con il contratto viene concordato anche un chilometraggio da dover rispettare, che solitamente non è inferiore ai 15 chilometri annui. Per scoprire altre informazioni dettagliare relative al noleggio a lungo termine, clicca qui.
A chi conviene il noleggio a lungo termine?
La soluzione del noleggio a lungo termine può essere vantaggiosa soprattutto per i liberi professionisti, le aziende, gli enti pubblici o per i privati. In generale, optare per il noleggio di un veicolo rappresenta la scelta giusta se hai delle esigenze e preferenze specifiche. Vediamo quali sono.
Stipulare un contratto di noleggio a lungo termine può essere la scelta giusta se sei un appassionato di automobili e desideri averne sempre una nuova di zecca. Grazie a questo servizio potrai avere a disposizione sempre auto innovative, funzionali e super moderne scegliendo il modello che più ti piace.
Ti conviene noleggiare un veicolo anche se sei spesso in viaggio, sia per motivi di lavoro, sia per piacere. In questo modo, potrai avere a tua disposizione un veicolo sempre comodo, sicuro e affidabile. Ad esempio, oggi sono sempre di più i privati che scelgono il noleggio di auto a lungo termine per le vacanze.
Il noleggio a lungo termine di un veicolo può essere interessante anche per chi possiede una ditta individuale e ha bisogno di un’auto commerciale, stessa cosa vale anche per un ente pubblico. Infine, i veicoli messi a disposizione per il noleggio a lungo termine sono moderni e innovativi, quindi, contribuiscono anche a ridurre l’inquinamento ambientale. Se desideri quindi, un’auto sostenibile, noleggiarla può essere la scelta più adatta.