Breve guida su Casa Batllo: dove acquistare i biglietti, prezzi ed orari
Casa Batllò è un edificio che sorge a in Spagna, a Barcellona (esattamente al civico 43 del Passeig de Gràcia), divenuta una vera e propria opera d’arte, per mano del celebre architetto catalano Antoni Gaudì, tanto da essere dichiarata, nel 2005, patrimonio dell’umanità dell’Unesco. In questa guida vi daremo tutte le informazioni utili da sapere per visitare Casa Batllò: biglietti, costi, orari, sconti speciali per bambini o gruppi e curiosità sulla costruzione.
Biglietti standard
Innanzitutto è utile sapere che Casa Batllò offre diverse tipologie di ingresso, per cercare di rispondere alle esigenze di chiunque: dai bambini ai gruppi scolastici in gita. È, inoltre, possibile acquistarli direttamente dal sito internet, evitando così la coda alla biglietteria, oppure prenderli alla biglietteria posta in loco.
Di seguito i tipi di biglietti, standard, disponibili ed i relativi costi:
- Casa Batllò
Inclusa smart guide per rendere la visita ancora più affascinate e connessione alla rete wifi.
Prezzo in biglietteria: 28.50 Euro
Prezzo online: 24.50 Euro
- Casa Batllò+ FastPass
Con questo tipo di biglietto di si evita di fara la fila all’ingresso, grazie all’accesso prioritario. Si avrà in dotazione anche una smart guide per rendere la visita ancora più affascinate e connessine alla rete wifi dell’edificio.
Prezzo in biglietteria: 33.50 Euro
Prezzo online: 29.50 Euro
- Be the Frist
Biglietto acquistabile esclusivamente online. Permette l’accesso alla struttura prima che si aprano le porte per tutti gli altri visitatori. Ne sono previsti un numero limitato al giorno.
Prezzo online: 37.00 Euro
- Visita teatralizzata
Durante la visita sarà messa in scena una sorta di opera teatrale e sarà Gaudì stesso a guidarti per i corridoi della casa.
Prezzo online: 37.00 Euro
- Casa batllò+Open date
Questo tipo di biglietto permette di visitare la casa nel giorno ed orario desiderato, la scadenza è fissata a 6 mesi dall’acquisto. Inclusa smart guide.
Prezzo online: 31.50 Euro
- Notti magiche
Al termine della visita è possibile assistere ad un concerto all’aperto con vista sulla città. Al biglietto è abbinata anche la smart guide e due drink.
Prezzo online: 39 Euro
Sconti speciali ed ingressi gratuiti
I beneficiari delle tariffe speciali sono i giovani, i bambini, le persone disabili, gli accompagnatori di gruppi, i clienti di percorsi turistici ed i giornalisti.
Hanno l’opportunità di entrare gratis:
- i bambini al di sotto dei 7 anni;
- professori che accompagnano gruppi di scolari (1 ogni 20)
- guide turistiche
- accompagnatori di persone non vedenti;
- giornalisti in possesso della tessera Barcelona PressCard
- Soci di Icom-Icoms
Orari
L’edificio è aperto tutti giorni della settimana, dal lunedì alla domenica, dalle ora 9.00 alle 21.00. Ad esclusione dei possessori del biglietto “Be the Frist”, che hanno il beneficio di entrare 30 minuti in anticipo, rispetto l’orario standard.
Per maggiori informazioni, vedere come arrivare o acquistare i biglietti per Casa Batllò è possibile consultare direttamente il sito ufficiale all’indirizzo www.casabatllo.es in qualsiasi momento.