Per Sansone, giudice biblico, la forza risiedeva nei capelli che erano, infatti, il suo punto debole. Quasi tutte le donne, in percentuale maggiore rispetto agli uomini, quando hanno la necessità di cambiare e rivoluzionare la propria vita, decidono di “dare un taglio” a tutto, in particolar modo ai capelli. Insomma, tante leggende e tanti miti sono legati all’hair styling.
Ad oggi, tutti pretendono di entrare in un salone e uscire con un’acconciatura che li soddisfi. Per questo motivo tante aziende hanno deciso di specializzarsi in questo settore progettando e proponendo degli accessori all’avanguardia per soddisfare ogni tipo di esigenza. Si è conquistata il podio in questo campo l’azienda tutta italiana Eti Italy.
Nel 1979 è iniziata la sua ascesa con la produzione di asciugacapelli professionali e vari accessori pensati e realizzati appositamente per lo styling. Non ha avuto la pretesa di affermarsi sul mercato, ma ci è riuscita grazie ai prodotti realizzati all’insegna del Made in Italy, sia nello stile sia nel design.
Non solo, il tocco fashion dei prodotti fa sì che si possano distinguere all’interno del settore e possano donare un aspetto gradevole e giovanile. È riuscita a soddisfare il requisito tecnologico, indice di voler essere al passo coi tempi.
Asciugacapelli professionali
Il fedele compagno di un professionista è il phon, ma non di certo uno qualsiasi, bensì un asciugacapelli professionale. Prodotto realizzato per garantire ergonomia e maneggevolezza. La linea proposta dalla casa madre si presenta con un design interamente italiano sinonimo di alta qualità.
È importante per un parrucchiere scegliere il miglior phon per il proprio salone e che sia stato realizzato con materiali di ottima qualità. Il mix tra acciaio, plastica, ferro e ceramica è un connubio di leggerezza e funzionalità, in grado di asciugare o mettere in piega chiome anche oltre i confini nazionali. Difatti, l’azienda si è affermata anche sul mercato estero.
Il tratto distintivo dei phon proposti all’interno dell’ampio catalogo sono coloratissimi, si abbinano alla perfezione con qualsiasi tipo di interni, aspetto importante per tutti i parrucchieri che hanno voglia di mantenere omogeneità nello stile tra strumenti e location.
L’ampio assortimento garantisce a molti di soddisfare le proprie esigenze. Si potranno selezionare asciugacapelli professionali che dovranno soddisfare il requisito della potenza per un’asciugatura rapidissima; inoltre, l’azienda ha aggiunto un surplus rendendoli estremamente silenziosi. Lo ribadiamo, non sono dei semplici phon ma dei veri alleati efficienti ed efficaci.
Nessuno è escluso. Tutti coloro alle prime armi che vogliono cimentarsi nel fare una piega perfetta sono stati accontentati con la linea di phon Made in Italy dallo stile basico; quindi, sono di facile utilizzo e notevolmente intuitivi, pensati anche per un uso domestico.
Piastre professionali
Per ottenere una chioma perfetta non basta soltanto un asciugacapelli professionale, è bene riempire il proprio kit anche di altri strumenti professionali. Le piastre di ETI sono state progettate per ottenere e garantire una perfetta lisciatura dei capelli. Sono in grado di fissare al meglio la piega e danno la possibilità di esaudire ogni tipo di desiderio, anche quello del cliente più esigente.
Un parrucchiere che ha tra le mani una piastra professionale sarà in grado, insieme alla propria bravura ed esperienza, di creare delle acconciature impeccabili e alla moda. I materiali utilizzati salvaguardano la salute del capello; infatti, sono strumenti che possono essere utilizzati sia su capelli asciutti sia bagnati senza rovinare in alcun modo la chioma.
Spazzole professionali
Un altro strumento indispensabile nel proprio salone è la spazzola. L’azienda madre ha deciso di impegnarsi per realizzare una linea interamente professionale. La professionalità si rintraccia nell’utilizzo specifico di alcuni materiali, nella cura della costruzione del prodotto che presenta un manico ergonomico, antiscivolo e facile da impugnare e, soprattutto, si rintraccia la professionalità nella realizzazione di queste spazzole in diversi diametri.
Ogni chioma ha bisogno della sua spazzola per essere domata al meglio. Ad esempio, all’interno del catalogo si possono trovare modelli progettati appositamente per dialogare e “mettere a tacere” le chiome più ribelli, utilizzando una spazzola liscia capelli; si potrà anche selezionare una spazzola dalla forma tonda che dà la possibilità di realizzare pettinature più cotonate. Le diverse misure di diametro che vengono proposte sono in grado di soddisfare ogni necessità, tutti i parrucchieri riusciranno a trovare la spazzola più adatta alle proprie esigenze.
Ulteriori accessori professionali
La gamma si completa con ulteriori accessori professionali da utilizzare all’interno del proprio salone. I prodotti sono vari e appartengono a diverse categorie, dai modelli di diffusore per capelli targati la casa madre compatibili esclusivamente con i phon della stessa casa produttrice fino ad arrivare a diffusori universali che possono essere abbinati a qualsiasi phon in commercio, per andare incontro a qualsiasi parrucchiere affinché possa utilizzare prodotti di alta qualità.
È bene possedere un accessorio di questo tipo perché risulta estremamente utile per dare volume e creare sia ricci sia onde e sia boccoli effetto naturale. Anche per questo comparto sono stati utilizzati materiali di ottima manifattura targati Made in Italy.