Prestiti Personali: le novità più vantaggiose di Marzo 2017.

Prestito personaleDurante la nostra vita siamo in alcuni casi spinti a dover richiedere un prestito personale per poter superare un periodo economico non florido. La richiesta di finanziamento può essere avanzata per poter comprare un bene mobile o immobile, come un elettrodomestico o un mezzo di trasporto, oppure un contratto di locazione o un atto di acquisto di un terreno o di una casa. In ogni modo i prestiti personali offerti sono davvero tanti e si possono richiedere in ogni formula e con diversi tipi di vantaggi. Tra le offerte on line e quanto viene proposto dagli istituti bancari, c’è però l’imbarazzo della scelta. Tassi agevolati, fissi o tassi zero, ma anche prestiti senza garanzie o con particolari modalità di restituzione. Questo fa sì che ci ritroviamo davanti a tantissime offerte in grado di poter spingere il cliente ad aprire un finanziamento. Non è facile dunque capire quali sono i prestiti personali: le novità di marzo 2017 e tutte le condizioni sapranno indicarci qual è la soluzione migliore.

Ipotizzando un importo di 10.000 euro da rimborsare in 72 mesi, abbiamo selezionato le migliori offerte online del mese di marzo 2017 sui prestiti personali.

Prestiti Personali: Fiditalia

Fiditalia offre un prestito vantaggioso con dei tassi fissi. Ad esempio il TAN è dell’ 8%, mentre il TAEG è dell’ 8.42%. Questo tipo di prestito è per i lavoratori dipendenti e si può chiedere da un minimo di 3.000 euro ad un massimo di 30.000 euro. Si va da una durata minima di due anni ad un massimo di 84 mesi. Chi sceglierà questo prestito potrà avere un bonifico sul proprio conto corrente e restituire la prima rata a decorrere dei trenta giorni, il 5, il 15 o il 28 di ogni mese.

La comodità di questo prestito riguarda la gestione su internet o tramite telefono, modalità comoda per chi non può recarsi in filiale, con zero spese di incasso rata. Anche le spese istruttorie saranno a zero e la rata può essere vantaggiosa: stiamo parlando di 175.33 euro, con la possibilità di un’eventuale modifica. Tra i prestiti personali, Fiditalia offre una delle migliori offerte di marzo 2017. 

Prestiti Personali 2017: l’offerta Agos

Anche Agos permette di usufruire di uno dei prestiti migliori di marzo 2017. Infatti l’istituto di credito permette ai propri clienti di poter usufruire di numerosi vantaggi in fase di accensione del prestito. Sempre su un importo erogato di 10.000 euro, l’offerta sui tassi è molto vantaggiosa: stiamo parlando di un TAEG all’ 8.66%, mentre il TAN fermo all’ 8.25%. Anche in questo caso le spese istruttorie saranno pari a zero, con spese annuali che si aggirano sui 2.00 Euro.

Anche Agos permette di modificare l’importo della rata, ottimizzandola in base alle proprie esigenze. In questo caso parliamo di una rata mensile di 176.56 euro, da un minimo di 3.000 euro ad un massimo di 30.000 euro. Non è prevista la gestione tramite internet o tramite telefono: non tutti gli istituti permettono di poter aprire e gestire il proprio prestito tramite i nuovi canali di comunicazione. Agos, in base alle varie esigenze del cliente, sceglierà di erogare anche cifre minime: infatti, in accordo con l’istituto di credito si può scegliere di attivare un prestito anche di minore entità.

Prestiti personali: le novità di Marzo 2017 di Compass

Anche Compass mette a disposizione un’offerta davvero vantaggiosa. L’istituto di credito bancario Mediobanca offre un interessante prestito personale per chi decide di richiedere un finanziamento. Stiamo parlando di un piccolo prestito di 9.000 euro, con TAEG all’ 11.45% e il TAN fisso al 9.90%.

In questo caso avremo però delle spese di istruttoria diverse, ma ci saranno meno limitazioni sulla cifra totale. Il massimo della durata del prestito sarà dunque di sessanta mesi e avremo un limite minimo di 5.000 euro ad un massimo di 30.000.

Si può gestire il tutto tramite internet o tramite telefono. Ci sono anche dei tassi massimi che possono essere applicati, ma se richiesto un prestito in base all’offerta per i nuovi clienti Compass può applicare le condizioni descritte in precedenza. Quando si richiede un prestito bisogna fare molta attenzione a tantissime variabili e non lasciare mai nulla al caso: infatti bisogna sempre capire quali sono i migliori prestiti personali e tutte le novità che vengono applicate durante l’anno, che potrebbero far variare le condizioni di contratto.