Come proteggere il brand su Internet

protezione-brand-online

Il brand protection consiste nella protezione della marca aziendale, oggi sempre più importante. Infatti il marchio è una grande risorsa aziendale, un elemento di identificazione commerciale che ha un impatto davvero importante sulla reputazione del brand, sul rapporto con la clientela e ovviamente anche sui guadagni. Proteggerlo, quindi, è davvero indispensabile, soprattutto nell?era social nella … [Continua a leggere…]

Proteggere i bambini dai rischi della rete

La rete è ormai parte integrante delle nostre vite. Presente in ogni frangente, da quello lavorativo a quello legato a amici e parenti, il web è onnipresente a interessa buona parte della nostra giornata. Ecco che anche i bambini si avvicinano al mondo di internet, grazie anche a dispositivi sempre più economici e a un … [Continua a leggere…]

Come realizzare un blog in wordpress

3007168-s-Blog-sito-Web-Design-Online-concetto_735x600

Spesso molti si chiedono come realizzare un blog in WordPress. Infatti, questo incredibile sistema viene utilizzato comunemente per creare pagine web e portali originali ed unici. Per procedere efficacemente con la creazione di un blog con WordPress comunque, occorre prestare attenzione a diversi fattori. Se realizzato con successo, un blog WordPress può aumentare la propria … [Continua a leggere…]

Quanto è importante avere un sito web?

keyword research_663x600

In una strategia di marketing, che voi siate un piccolo negoziante o un grande brand, avere un sito web, ancor meglio se un e-commerce, è fondamentale: possiamo affermare però che avere un sito è solo una base di partenza, perché sono poi altre le variabili che entrano in gioco quando si parla di successo sul … [Continua a leggere…]

Dare il Buongiorno su Whatsapp

buona-domenica-img-5-1024x682_800x533

Buongiorno! Che lo sia o meno, a volte è bello augurarlo, per questo esistono tantissimi siti di immagini buongiorno. E’ meraviglioso scoprire quanto sia psicologicamente condizionante ricevere un augurio inaspettato di buona giornata. Quante coppie lasciano che questa parola vaghi nell’etere ogni giorno? In fondo un buongiorno ed un caffè son un grande abbinamento, anche … [Continua a leggere…]

Biglietti da visita online, la scommessa (vinta) con LinkedIn e i social network

leonardocascio.com

Il biglietto da visita. Quell’oggetto da “cerimoniale” anacronistico, vecchio, superato. Sempre un po’ stropicciato. Un anno fa, di questi tempi, il Ceo di LinkedIn Ryan Holmes scriveva un articolo intitolato: “RIP Business Cards: Why it’s time to finally ditch them”, ovvero RIP biglietti da visita, ecco perché è arrivato il momento di seppellirli definitivamente. Macchè. … [Continua a leggere…]

E-commerce e PMI come utilizzare il marketing per differenziarsi ed uscire dalla guerra sui prezzi?

e-commerce_shop_online_800x417

Uscire dalla “lotta” all’ultimo sconto nella vendita online è fondamentale, in particolare per gli e-commerce delle PMI che non dispongono di budget enormi e paragonabili a quelli dei grandi marketplace. Fondamentale diventa differenziarsi, avere chiaro il target di clienti a cui l’e-commerce si rivolge, dotarsi di strategie di web marketing efficaci e misurabili perchè basate … [Continua a leggere…]