Come prenotare i biglietti dei parchi divertimento con formula parchi+hotel

I parchi divertimento offrono una tipologia di esperienza che mette tutti d’accordo, grandi e piccini. Sfidiamo chiunque a non emozionarsi nell’incontrare dal vivo Topolino o altri personaggi in dimensioni reali a Disneyland Paris e a restare indifferenti provando una delle tante attrazioni che popolano i parchi divertimento. Prenotare un viaggio simile è l’ideale non soltanto per le famiglie ma anche per gruppi di amici e coppie che hanno voglia di concedersi una vacanza diversa dal solito. All’insegna dello svago e dell’avventura. Ma come e dove prenotare per assicurarsi il prezzo migliore? Segui i nostri consigli per cogliere l’offerta più vantaggiosa!

Parchi divertimento: come scegliere quello giusto?

L’offerta dei parchi divertimento è davvero ricca e variegata sia in Italia che all’estero. Per scegliere l’esperienza più adeguata ti consigliamo di riflettere sull’età e le preferenze di tutti i partecipanti. In merito al primo punto considera sempre le limitazioni delle varie attrazioni, alcune non sono fruibili al di sotto di una certa età ed altezza. Questo aspetto è importante anche perché incide sul prezzo del biglietto. Sono diversi i parchi che offrono l’ingresso gratuito per i bambini che non superano il metro d’altezza o promozioni speciali per determinate fasce di età. In merito alle preferenze c’è da dire che con il termine parco divertimento si intendono diverse tipologie di parchi: tematici, acquatici, parchi d’avventura, naturali e così via. Se ad esempio il gruppo è composto principalmente da bambini in tenera età o da soggetti adulti che non amano le emozioni forti magari è meglio non scegliere un parco d’avventura. Basta visitare i siti dei parchi che hai/avete selezionato ed attrazioni alla mano, puntare sull’offerta che soddisfa le esigenze e le preferenze di tutti.

Albergo: interno al parco divertimento o nei dintorni?

Sicuramente ti starai chiedendo se conviene soggiornare all’interno del parco divertimento o prenotare un albergo o un’altra soluzione nei dintorni dello stesso. Molto dipende dal budget a disposizione e dalle esigenze di chi viaggia. Sicuramente un alloggio all’interno del parco offre numerosi vantaggi ma è anche vero che i costi da sostenere sono più alti. Una soluzione conveniente è prenotare una sistemazione che non sia molto distante dal parco prescelto e che sia situata nei pressi delle fermate della metropolitana, pullman o bus che portano al parco. In questo modo risparmi un bel po’ di soldi e non sprechi tempo per raggiungere la destinazione.

Formula parchi+hotel: come e dove quando prenotare

Nella maggior parte dei casi la formula parchi+hotel è la più conveniente. I vantaggi sono molteplici:

  • non devi investire tempo nella ricerca dell’alloggio
  • acquisti sia i biglietti per il parco e prenoti l’albergo con un unico click
  • in caso di problemi con la struttura che ti/vi ospita o con il parco divertimento puoi contare su un servizio di assistenza che gestirà le tue richieste
  • puoi usufruire di promozioni e sconti speciali

Per acquistare la formula parchi+hotel hai due alternative: rivolgerti ad un’agenzia di viaggi o scegliere uno dei tanti siti con formula hotel + parchi come ad esempio Parchionline. Su questo portale trovi non soltanto i migliori pacchetti per parchi divertimento in Italia, in Europa ed altre località (come Dubai ed Orlando) ma anche tantissime informazioni e consigli utili per organizzare il viaggio. Puoi decidere se acquistare la formula parchi+hotel o anche soltanto i biglietti per i parchi divertimento a prezzi scontati. Stando alle recensioni online il sito è sicuro ed affidabile. Come accade spesso con gli acquisti online, le brutte sorprese sono dietro l’angolo. Quante volte hai sentito parlare di vacanze rovinate a causa di strutture alberghiere fatiscenti o della scarsa qualità dei servizi offerti? Ad oggi chi ha prenotato su parchionline non ha mai avuto di questi problemi.

Quando prenotare?

Soprattutto in questo periodo il consiglio è prenotare con largo anticipo. L’apertura della stagione primavera/estate 2021 ha subito quest’anno qualche ritardo sulla tabella di marcia. Gardaland ed altri parchi italiani ad esempio apriranno, se lo scenario non cambia, entro maggio. Le prenotazioni per la maggior parte dei parchi sono comunque già aperte e per accaparrarsi l’offerta migliore bisogna giocare d’anticipo.

Ora che hai tutte le informazioni per prenotare la formula parchi + hotel non ti resta che scegliere l’esperienza da vivere. Buona ricerca e soprattutto buon divertimento!