Come pubblicizzare l’azienda con i follower Instagram

Instagram-pPer pubblicizzare un brand o un’azienda oggi Instagram, come i social in generale, è uno strumento indispensabile. Instagram utilizza soprattutto le fotografie e gli hashtag e permette di parlare direttamente agli occhi ed ai sensi degli utenti, realizzando una comunicazione estremamente efficace.
Certo che, per poter avere successo su questo popoloso social di successo, è necessario conoscere le migliori tecniche per sfruttare le dinamiche di Instagram e pubblicizzare il proprio brand in un modo efficiente. Ma come fare? Ovviamente non esiste una formula magica, ma ci sono alcuni consigli che si possono sfruttare in modo da cercare di prendere il meglio da Instagram.

Aumentare i follower

La base per una strategia commerciale social che funzioni è avere qualche fan o follower, come si dice su Instagram. Infatti i fan sono il cuore pulsante dei social, coloro che possono fare di un brand un vero successo commerciale. Instagram è un social estremamente popolare, con 200 milioni di membri attivi ogni mesi, con 1,6 miliardi di like al giorno. Insomma c’è tutto quello che serve per crearsi un codazzo di follower e pubblicizzare il proprio brand in maniera efficiente, ma prima bisogna aumentare i propri fan.
Per poter aumentare i follower su Instagram è necessario creare un hashtag che sia dedicato all’azienda ed usarlo con criterio. L’hashtag dovrà essere sfruttato anche su altri profili social, o sul sito web aziendale, per essere diffuso e conosciuto sempre di più.
Se volete più persone che seguano il profilo, la soluzione migliore è creare post di qualità e che possano coinvolgere gli utenti, distinguendosi dalla massa. Vanno messe solamente foto originali, o si rischia di rovinare la reputazione aziendale.
Bisogna anche curare la propria reputazione online: per questo motivo vi consigliamo di rimuovere le foto con tag indesiderati dal vostro profilo. Se avete bisogno di più follower, rivolgetevi ai servizi che vi procurano fan reali a pagamento, in questo modo potrete avere una buona base di partenza.
Vi consigliamo a riguardo l’articolo “come aumentare i follower su Instagram” pubblicato dal sito instaworld.it che potrà illustrarvi alcune delle migliori tecniche per avere più fan e il più rapidamente possibile, sfruttando alcuni trucchi.

Distinguere il brand

A distinguere la tua azienda dalla massa non c’è solamente un logo, ma un sistema di valori più o meno condivisi. Si tratta di un punto davvero fondamentale, se si vuole creare un profilo davvero efficace, deve essere unico ed originale.
Il profilo aziendale deve avere inserito il numero di telefono o un’e-mail o il link al sito: inoltre l’account Instagram aziendale permette di creare delle promozioni, di collegare l’account ad una pagina Facebook e potrete avere attiva la funzione Insight, delle statistiche.

Curare il profilo Instagram al meglio

Curare il profilo Instagram dell’azienda è di primaria importanza. Innanzitutto adattate il logo, ricordando che su Instagram è presente in un piccolo cerchio. La biografia deve essere redatta seguendo alcune linee emozionali e rimanendo fedeli al messaggio aziendale, lasciando anche strumenti di contatto per l’utente.
Potete dare un’occhiata al lavoro che hanno fatto profili Instagram di aziende molto famose, con milioni di followers.

Usare gli hashtag con criterio

Usare gli hashtag è un’arma neutra. Può essere efficace e può essere distruttivo.
Innanzitutto gli hashtag devono essere scelti con cura e non solamente alla rinfusa per cercare di ottenere più visite possibile. Le persone che non cercano quei risultati potranno restarne infastidite. L’ideale è inserire circa 3-4 hashtag che siano davvero pertinenti rispetto all’immagine, evitando quelli troppo generici che possono essere usati in un milione di foto e di conseguenza sono troppo dispersivi.