Consigli per Volare negli USA Risparmiando

Fino a qualche anno fa volare in America era piuttosto costoso. Se con le compagnie di punta il prezzo del biglietto può ancora oggi arrivare a costare anche più di 1.000 € a persona, con l’avvento delle compagnie low cost la situazione è cambiata, e oggi si può volare negli USA a partire da 350 €.

Lo sapevi che il prezzo del biglietto non è sempre uguale durante il corso dell’anno, ma è invece soggetto a continue e repentine fluttuazioni che rendono più o meno vantaggioso il viaggio? Con la giusta programmazione, un po’ di flessibilità e alcuni accorgimenti è possibile risparmiare e pagare il giusto prezzo.

Cosa Determina il Prezzo del Biglietto e Come Risparmiare

La stagione in cui si desidera partire, le festività, e persino i weekend incidono sul prezzo. I motori di ricerca online specializzati che offrono l’acquisto dei biglietti possono avere delle commissioni in più, anche in base alla carta di credito che utilizzi, quindi valuta le loro offerte con attenzione e naviga tra i vari siti web in incognito senza salvare i cookies, dato che a volte ripropongono viaggi visti in precedenza a prezzi non aggiornati. È sconsigliato acquistare biglietti aerei durante il fine settimana poiché le compagnie di volo tendono ad alzare i prezzi; in fase di ricerca, è meglio non impostare delle date precise ma puntare invece sulla flessibilità e scoprire quali giorni e orari del mese sono i più vantaggiosi.

 Prenota con Largo Anticipo

Avrai già sentito dire che prenotare un volo in anticipo è conveniente. Se prenoti un volo per gli USA fino a tre – a volte quattro – mesi prima della partenza, allora avrai molte più probabilità di acquistare un biglietto a un prezzo nettamente inferiore rispetto a quello proposto a ridosso del giorno in cui desideri partire. Inoltre, la prenotazione anticipata consente anche ampia scelta dei posti in aereo. È vero che a volte le offerte last minute possono rivelarsi piuttosto interessanti, ma quasi sempre prenotare all’ultimo secondo significa pagare di più anche con le compagnie low cost.

 Prepara i Documenti in Tempo

Sapevi che per andare in vacanza negli Stati Uniti non serve il Visto? Tutti i cittadini in possesso del passaporto italiano elettronico valido possono volare oltreoceano dopo aver compilato online il modulo ESTA USA. Infatti, grazie al Visa Waiver Program indetto dal governo degli Stati Uniti d’America, si può ottenere il permesso per una vacanza di piacere o brevi viaggi d’affari negli States e rimanere fino a un massimo di 90 giorni.

Per maggiori informazioni e consigli sulla domanda, per ottenere il prezioso aiuto degli esperti ed evitare errori, ritardi e problemi prima del viaggio visita il sito https://www.esta.it/consigli-domanda-esta. Per ottenere l’autorizzazione a viaggiare sarà necessario compilare un questionario online ricco di domande personali, senza commettere errori, e una volta approvato dal governo potrai subito volare negli States senza Visto e risparmiando sin da subito. La durata ESTA è di due anni, e nel caso di aggiornamento delle informazioni personali va presentata una nuova domanda.