Vibes nostalgiche, sperimentazioni anni ’70, gusto inedito, audace e senza tempo: gli occhiali da sole più trendy per il 2021 hanno già conquistato il cuore di ogni fashion-addicted che si rispetti. I volumi e le dimensioni extralarge permettono di creare un mix sapientemente bilanciato tra piacevolezza estetica, comodità, eleganza e un tocco di mistero oversize pensato per strizzare l’occhio alle forme esagonali, minimal o esagerate.
A ogni persona il suo modello preferito: le alternative non mancano di certo, così come le idee mediante cui valorizzare un outfit sempre sulla cresta dell’onda, capace di suggestionare ed emozionare con i suoi accessori. In questo articolo, di conseguenza, abbiamo scelto di aprire una finestra stilistica sul mondo degli occhiali da sole must-have per la stagione invernale 2020-2021: quale scegliere? Come selezionare l’alternativa capace di esprimere la tua personalità? Ecco cosa sapere.
Occhiali invernali 2020-2021: i modelli più ricercati della stagione
Se anche tu sei un amante indiscusso dello stile degli occhiali da sole Versace, non potrai fare a meno di vestire il protagonista nella nuova collezione (super-cliccata in rete) che ha già conquistato il cuore di migliaia di appassionati del luxury: stiamo parlando della Havana Brown nella sua versione più scura.
Sensuale, esagerato, nostalgico e capace di adattarsi al volto in maniera misteriosa e al contempo fine, questo occhiale è la scelta vincente per quanti vogliono trascorrere apparire senza scendere a compromessi, pronti a stupire e affascinare! E cosa dire della proposta minimal e decisamente più sobria – da usare certamente anche negli anni a venire – targata Persol?
Un nero satinato si mescola sapientemente al gusto pixelato e leggermente retrò delle lenti; in alternativa, sì ai Prada Made in Italy o al simbolo indiscusso dell’oversize, Gucci, con tanto di catena originale pensata per tenere i tuoi amati occhiali sempre con te!
Occhiali stagione 2020-2021: quali sono le tendenze must-know per uno stile impeccabile?
Con l’arrivo dell’inverno, gli accessori diventano i veri protagonisti dei look. L’abbigliamento è coperto da giacche pesanti e quello che sicuramente può esprimere al meglio la nostra personalità sono proprio gli occhiali da sole, indispensabili nelle fredde giornate di sole, anche d’inverno.
È infatti errata la convinzione che gli occhiali da sole possano essere portati solo d’estate. In realtà risultano cool in ogni stagione ma, soprattutto, aiutano a proteggere i nostri occhi dai raggi UV.
Le alternative sono molteplici: gli occhiali da sole 2021 ci permettono di ammirare nelle vetrine patinate delle grandi boutique internazionali gli stili vintage e squadrati che hanno fatto la storia degli ultimi anni del Novecento. Dalla goccia, sottile e semplice, capace di adattarsi magistralmente a qualsiasi forma del viso, fino ad arrivare alle novità avanguardiste e rivoluzionarie delle tue passerelle preferite.
I tiny (sottili, piccoli e allungati, ideali per calarsi nei panni del proprio rapper preferito), senza dimenticare i modelli da diva italiana anni ’70 (Mina in primis) pensati per un look trendy e avvolgente. Insomma, le proposte in questione hanno letteralmente invaso il guardaroba degli appassionati di moda che non vedono l’ora di rivitalizzare il loro stile, qualunque esso sia, con un tocco di eleganza chic e senza tempo.
Occhiali da sole 2021: rotondi o squadrati? Come sceglierli?
Gli occhiali da sole sono di certo un accessorio personale, il cui impatto estetico dipende largamente dalla forma del tuo viso e dallo stile prevalente del tuo guardaroba. In ogni caso, non dimenticare mai che alcuni modelli evergreen possono donare un tocco di ricercatezza ed eleganza universale!
Stiamo parlando della lente tonda: sì alle proposte più ristrette e contenute – ideali per chi ha un volto piccolo – e sì anche alle alternative oversize che coprono le occhiaie di una serata di troppo in perfetto stile hollywoodiano. Insomma, se la moda è espressione della personalità e della ricercatezza del singolo, è proprio vero che gli occhiali da sole 2020-2021 possono essere la scelta giusta per chiunque non rinunci ad apparire con stile. E tu? Hai già scelto il modello che fa al caso tuo?