Villaggi turistici a Tenerife: consigli per una vacanza indimenticabile, anche all inclusive

Perché scegliere il villaggio Jacaranda  a Tenerife per il proprio soggiorno

jardin tropical tenerifeTenerife è una delle destinazioni di villeggiatura più gettonate da chi vuole godersi il mare in totale relax di giorno ed uscire la sera cenando in uno dei numerosissimi ristoranti  e bevendo un drink nei svariati locali notturni dell’isola.

Oltre ad avere infatti spiagge bellissime bagnate da acqua cristallina, Tenerife una delle isole delle Canarie, ha tutte le carte in regola per essere considerata una tra le mete preferite di tutti i turisti che, ogni anno, scelgono di trascorrere le loro vacanze in uno dei tanti villaggi turistici a Tenerife o uno dei numerosissimo hotel.

Tra i più apprezzati e conosciuti dagli italiani e non c’è il villaggio Jacaranda del gruppo Alpitour  a sud dell’isola. Il villaggio è un 4 stelle di ottimo livello, non distante da una zona ricca di negozi, ristoranti e locali.

Questa struttura è in grado di soddisfare le esigenze di ogni ospite e fare respirare loro un’atmosfera esotica senza eguali. Le quasi 600 camere a disposizione degli ospiti sono continuamente rinnovate, così come i magnifici giardini a terrazza.

Si tratta di un edificio moderno arricchito da una magnifica cascata ed ascensori panoramici. A circa 500 si trova le spiaggia sabbiosa di Fañabé ed a poco più di un chilometro Playa del Duque. Il villaggio dispone di 6 piscine di cui due per i bambini, una climatizzata ed una riservata alle attività proposte dallo staff.

Tra gli aspetti, infatti, da tenere presenti prima di prenotare un soggiorno Jacaranda, il fatto che si tratta di una struttura particolarmente adatta per famiglie con bambini, quindi abbastanza affollato e  rumoroso.

Come in ogni villaggio di tutto rispetto, la cucina è uno dei punti di forza. L’enorme ristorante con servizio a buffet propone piatti della cucina tipica locale e spagnoli ma, anche pietanze internazionali oltre ad un angolo riservato alla cucina italiana e quindi alla pasta.

Oltre al ristorante, non mancano gli snack bar e diversi punti ristoro, anche a bordo delle piscine. Si può usufruire di tali servizi sia a pagamento, se si è optato per la formula mezza pensione, che illimitatamente scegliendo la formula all-inclusive, che è consigliata per godere al massimo dei servizi offerti dal villaggio scelto! Il trattamento di pensione completa prevede infatti il consumo illimitato di bevande, dall’acqua ai soft drink e dal vino alla birra.

Per maggiori informazioni ed approfondimenti vi consigliamo di consultare la pagina di Alpiclub Jacaranda di Tenerife, dalla quale potrete anche direttamente effettuare la prenotazione.