Se si pensa alla possibilità di diventare calvi sono tantissime le persone che iniziano a tremare. L’idea non piace a nessuno, uomini o donne che siano. Per questo, quando si nota una caduta dei capelli più abbondante del solito non si deve perdere tempo e ci si deve rivolgere a un tricologo esperto e in grado di suggerire la soluzione migliore per risolvere con successo il problema.
Sì perché non sempre la caduta dei capelli è causata dall’alopecia androgenetica. Ci sono così tante cause che portano alla perdita dei capelli che non sempre si conoscono tutte. Eppure per risolvere il problema è sempre necessario andare a fondo della questione e cercare di capire cosa lo provoca, in modo tale da individuare la migliore soluzione contro la caduta dei capelli.
Cosa non fare per evitare di perdere i capelli
Attenzione: in alcuni casi perdere i capelli è normale ed è fisiologico. Se si prende ad esempio il periodo dei cambi di stagione, notare qualche capello in più sul pettine è del tutto normale. Non solo. I capelli cadono anche perché sono arrivati alla fine della loro vita e devono fare spazio a quelli nuovi che sono nati da poco.
Questi sono casi in cui la perdita di una modesta quantità di capelli non deve spaventare. Se, invece, si nota che la quantità aumenta, allora si devono individuare le cause e, soprattutto, abbandonare alcune cattive abitudini che influiscono sulla salute capillare.
Di sicuro, per evitare la calvizie è utile smettere di fumare poiché il fumo di sigaretta fa malissimo alla struttura dei capelli e li miniaturizza, rendendoli deboli e inclini alla caduta. Anche l’alcool non deve essere bevuto così come si dovrebbe evitare una dieta squilibrata e povera di vitamine e nutrienti importanti per la salute dell’organismo a 360 gradi.
Dopo aver individuato la causa di questa caduta dei capelli, è utile capire come agire.
Le soluzioni possono essere tante, ma tra queste ce ne sono alcune valide e altre, invece, che non portano i risultati tanto sperati.
Ad esempio, la contro la calvizie il trapianto di capelli in Turchia è risolutivo ed è per questo che è scelto da sempre più persone, anche nel nostro paese. Si tratta, del resto, di una soluzione non solo economica, ma che garantisce di entrare in contatto con i migliori professionisti e con le migliori cliniche per trapianti in Europa.
Proprio in Turchia sono state sviluppate le ultime tecniche, quelle più all’avanguardia. Chi pensa che il trapianto di capelli sia un qualcosa di doloroso, costoso e a rischio rigetto è rimasto arretrato. Con le cliniche turche e la tecnica FUE, ossia l’autotrapianto, si è raggiunto un livello altissimo che ha convinto già tantissime persone a prenotare l’intervento.
Grazie a professionisti come quelli che operano in queste cliniche, non si deve più avere paura di un intervento che può riportare la situazione in perfetto equilibrio. Si tratta di tricologi che sono in grado di garantire i migliori risultati possibili, in tutta sicurezza e a costi abbordabili per tutti. La soluzione alla calvizie è dietro l’angolo.
La scelta del tricologo è importante come quando si effettua la scelta di un chirurgo estetico. Sono tanti i parametri da valutare e di sicuro la bravura è il primo tra tutti.