Avete lottato contro la burocrazia per ottenere i permessi e investito dei risparmi per costruire la vostra piscina interrata perfetta, avete progettato le sue forme, i materiali, avete creato un angolo di relax solamente per voi e per le persone alle quali volete bene. La piscina interrata è il sogno di moltissime persone e capire il perché non è difficile: una volta che si sia realizzato questo angolo di relax e di condivisione nel giardino, è possibile ritagliarsi dei momenti per sé tutte le volte che lo si desidera. Tuttavia una piscina interrata porta anche qualche impegno, come quello della manutenzione e della pulizia. I costi affrontati per la costruzione della piscina sono minimi rispetto a quelli che si dovranno affrontare se non si cura la struttura e non la si mantiene pulita. Per poter pulire le piscine interrate, fortunatamente, è possibile fare riferimento ad un vasto complesso di prodotti di diverso tipo e per tutte le tasche che aiutano nel compito di mantenere perfetta la piscina interrata. Fra di loro vi sono i robot per pulire la piscina. I robot per piscine interrate sono degli strumenti pensati per la pulizia, più o meno in autonomia, di bordi e di fondali delle piscine. Questi prodotti possono essere più o meno complessi e costosi e possono essere di grande aiuto nelle procedure per la pulizia della piscina in modo approfondito. Ma quali sono i migliori modelli? Vediamoli assieme.
I robot per pulire la piscina
- Run 30 Dolphin Maytronics. Si tratta di un modello della linea RUN dotato di sistema di movimento Power Stream che consente di procedere ad una pulizia estremamente dettagliata delle superfici. Questo robot è ideale per mantenere l’acqua della piscina interrata sempre priva di alghe e di batteri, in quanto si tratta di un modello perfetto per eliminare la presenza dei residui di sporcizia nell’acqua. Questo modello è in grado di pulire in autonomia qualsiasi tipo di piscina, in quanto dotato di un sistema che gli consente di riconoscere in maniera intelligente la forma della piscina stessa. Inoltre Run 30 ha anche un sistema di doppio filtro con cestello.
- Hurricane H7 Duo di Astrapool. Si tratta di un robot per piscine che è considerato il migliore in assoluto fra quelli prodotti da Astrapool. Questo modello di robot è dotato di due motori a trazione, di un grande castello che garantisce la possibilità di raccogliere capientemente lo sporco, è dotato di tecnologia Gyro per poter raggiungere ogni zona della vasca evitando gli ostacoli spostandosi lateralmente. La filtrazione avviene secondo il modello 3D che cattura benissimo la sporcizia. Inoltre questo modello è dotato di un sistema di programmazione molto avanzato che consente di programmare la pulizia e di dirigerla per mezzo di un comodo e pratico telecomando.
- Serie R, Astrapool. Un altro eccellente modello di robot per pulire le piscine interrate, si tratta di un modello estremamente affidabile e che è perfetto per la pulizia di piscine di lunghezza massima di 19 metri. Dotato di contenitore rigido filtrante e trasparente, con trazione a quattro ruote e spazzole di PVC che gli consentono di pulire agevolmente ogni tipo di superfice della piscina, è comodo da usare, veloce, maneggevole, versatile e – per non farsi mancare nulla – è connotato da un ottimo rapporto qualità prezzo.
- SF50 Dolphin Maytronics. Si tratta di un robot per la pulizia della piscina caratterizzato da una netta solidità. Prodotto affidabile e garantito, è dotato di giroscopio e di Clever Clean, motore di trazione doppio, scansione della vasca autonoma ed intelligente. Questo prodotto offre una vasta serie di garanzie, è affidabile e duraturo nel tempo e svolge molto bene il suo dovere.