Le regole di stile delle migliori fashion blogger

fashion-blogger_Conoscere e mettere in pratica le regole di stile delle migliori fashion blogger consente di mettere a frutto la fantasia e la creatività di vere esperte del settore. Da Patricia Manfield, ad esempio, arriva il consiglio di fare affidamento sugli stivali, specialmente se in combinazione con un middle dress: il risultato sarà sempre e comunque di alto livello. In alternativa, può essere un’idea vincente quella di abbinare la camicia con i jeans: una soluzione che si adatta a qualsiasi stagione e che ha il pregio di far apparire più giovane chi la sceglie. Con un top attillato o con una canottiera sotto, ci si può togliere la camicia se fa caldo senza rinunciare a un look glam e di impatto.

I consigli più stravaganti: pigiama e calze per non passare inosservate

Perfino il pigiama può essere utilizzato per un outfit unico, almeno se si ascoltano i suggerimenti della fashion blogger Eleonora Carrisi, che raccomanda, per tutte le occasioni in cui non si sa che cosa indossare, di ricorrere a un pigiama maxi. In effetti, non c’è proposta più adatta per sentirsi a proprio agio e comode, anche se il rischio è quello di essere al centro dell’attenzione. Più sobria è, invece, la proposta di Valentina Siragusa, che invita a ricorrere alle calze in vista. I calzini devono sempre essere visibili e sfoggiati con orgoglio, in bella mostra, sia che si indossi un abito corto sia che si opti per dei pantaloni a culotte.

Indossare abiti come maxi-maglie

All’estero, la celebre Patricia Manfield è convinta che un abito possa essere indossato anche con una maglia. Ciò è vero in particolare se si sceglie un abito privo di spalline e molto scollato: in questo caso una maglia a maniche lunghe è ciò che ci vuole per impreziosire il proprio outfit, anche perché la si potrà togliere quando farà più caldo. Non può mancare, in questa rassegna di consigli provenienti da esperte fashion, quello di Chiara Biasi, che punta tutto sulle t-shirt: oggi quelle più trendy sono dotate di scritte. Se il meteo non è dei più rassicuranti, comunque, è sempre meglio uscire di casa con un maglione o un giubbotto.

Per dei consigli volti più alla praticità, c’è anche Giovanna Battaglia, che ricorda l’importanza di vestirsi a cipolla: un cardigan sopra ad una camicia, che è sopra un top. Così ci si può coprire e scoprire a seconda del clima e delle necessità, senza difficoltà.

Ma quale è la chicca fashion per l’estate secondo le fashion blogger?

Impossibile non nominarla quando si parla di fashion blogger e di consigli di moda: Chiara Ferragni e il suo staff segnalano l’holograpich trend, in cui brillare è la parola d’ordine in assoluto! Iniziata nel mondo del makeup questa tendenza, che vede al centro tutto ciò che scatena riflessi arcobaleno scintillanti come spiegato in The Blonde Salad, ha contagiato prestissimo la moda e gli accessori.

Una volta appuntati i consigli delle fashion blogger, non resta che procedere con gli acquisti! Oltre ai famosissimi Zara o Mango, consigliamo di visitare e-commerce multibrand, come www.tiffanybergamo.com, in cui è possibile trovare interessantissimi spunti per gli outfit femminili tra marchi come Love Moschino, Kaos e Snow Secret.

Acquistare è davvero un piacere, soprattutto quando si mettono in pratica i consigli delle fashion blogger più importanti di tutto il mondo!