Vuoi cambiare look alla casa senza stravolgere l’arredamento e senza spendere troppo? Buone notizie, puoi farlo con i tappeti d’arredo. In commercio puoi facilmente trovare tappeti economici che ti permettono di arredare la casa senza rinunciare allo stile. Il tappeto che hai ora non ti piace più? Vuoi coprire un pavimento rovinato o un po’ spoglio? Il tappeto economico arriva in tuo aiuto e così potrai risolvere tutti i problemi d’arredo salvando il portafoglio. Grazie alla loro versatilità innata, i tappeti possono essere facilmente spostati da una zona all’altra della casa a secondo delle esigenze di chi ci abita, essere quindi in un certo senso riciclati, e anche in questo ci fanno risparmiare.
Tutti i vantaggi dei tappeti economici
I tappeti economici costano poco semplicemente perché il filato utilizzato per la produzione non è pregiato. Infatti difficilmente troverete tappeti economici in lana o seta, dato che si tratta di materia prima piuttosto costosa. Il fatto che le fibre utilizzate siano poco costose non significa assolutamente che siano di bassa qualità. Anzi, molto spesso, le fibre sintetiche sono eccellenti come qualità e resistenza. Superano svariati test qualitativi prima di essere utilizzate per la produzione di tappeti. Trovate maggiori dettagli sulle principali caratteristiche delle fibre sintetiche sul sito di Tuttogreen, la guida pratica alla green economy. Una delle principali fibre sintetiche con cui vengono realizzati i tappeti economici è il polipropilene (PP). Fibra versatile e resistente. Per chi vuole approfondite tutte le informazioni tecniche e di produzione del polipropilene ecco la seguente pagina di wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Polipropilene
Come aspetto e morbidezza è molto simile alla lana, infatti è conosciuta anche come “lana sintetica”. I tappeti economici in lana sintetica sono soffici e possono avere il vello di diverse altezze. Vello raso (circa 1 centimetro) oppure a pelo alto (da 2 centimetri in poi). La manutenzione e la pulizia quotidiana di questi tappeti è molto semplice. Si può passare l’aspirapolvere, anche con il battitappeto se si desidera un’aspirazione più approfondita, senza correre il rischio che il tappeto si rovini o che perda della fibra. Per i tappeti in lana, ad esempio, non è consigliato il passaggio con il battitappeto, perché troppo vigoroso. Si potrebbero staccare delle fibre dal tappeto e far comparire degli antiestetici pelucchi sulla superficie. Ciò, sebbene non significhi che il tappeto venga rovinato dall’aspirazione, crea comunque disagio e necessità di pulire. Il tappeto in polipropilene essendo molto resistente, è la soluzione ideale per aree della casa con molto passaggio, come ad esempio l’ingresso. Il tappeto sopporta senza problemi il traffico sostenuto. Se per caso vi stancate del disegno e del colore e volete sostituire il tappeto con un altro modello, potrete farlo a cuor leggero, senza pensieri, perché sapete di non aver speso comunque una cifra importante.
Tappeti soggiorno a prezzi accessibili
Tappeti all’ultima moda con design e tonalità di grido, caratterizzati da una materia prima, forse non pregiata, ma eccellente, per standard qualitativi, di resistenza e praticità quotidiana. Puoi veramente creare living o un soggiorno di tendenza con questi tappeti. Sono tappeti belli, pratici ed eleganti, si possono sistemare in qualsiasi ambiente, dall’ingresso, alla camera da letto e soprattutto nella zona giorno, dove puoi apprezzarli al meglio. Se siete amanti del design, appassionati di arredamento e vi piace cambiare spesso il look delle vostre stanze, i tappeti economici fanno per voi. Per dare un’occhiata ai vari modelli in commercio, visitate questo sito: https://www.webtappeti.it/productcart/pc/tappeti-moderni-economici-c20.htm specializzato in tappeti d’arredo a basso prezzo. Potrete cambiare tappeti ogni qualvolta lo desiderate, senza indugi, non avendoli pagati una cifra elevata. Magari spostando il tappeto sostituito in un’altra stanza oppure regalandolo a qualcuno, dato che sarà ancora bello. Sono infiniti gli stili d’arredo di questi tappeti. Dal design moderno, geometrico e floreale, allo stile bohemien, tanto in voga ora. Non dimentichiamo i tappeti shaggy a pelo alto. Molto spesso gli shaggy sono in tinta unita, ma grazie al vello alto e super soffice donano comunque movimento e vivacità. Anche lo stile classico viene proposto tra i tappeti economici. Questo stile, che riprende e rivisita i motivi orientali e persiani, è sempre molto di moda e si adatta sia all’arredamento classico che ha quello più moderno e minimalista.
Praticità al top con i tappeti economici antimacchia
Il tappeto economico può anche essere antimacchia e lavabile. Un’ottima soluzione per chi, a casa, mette la praticità al primo posto. Si tratta di tappeti in cotone stampato. Vengono anche chiamati “easy-care” perché facili da pulire e da gestire nella vita quotidiana. Se, ad esempio, vi capita di rovesciare una tazzina di caffè oppure una qualunque altra bibita o cibo, il problema è subito risolto con un poco di acqua e della carta assorbente. Lo stesso se il tappeto viene, ad esempio, colorato dai bambini con dei pennarelli oppure sporcato con del rossetto. E’ sufficiente versare sulla macchia dell’acqua e poi asciugare con un panno ed eventualmente ripetere l’operazione. Questi tappeti sono anche lavabili in lavatrice. La praticità non è l’unica qualità di questi tappeti, che, oltre al fatto di essere poco costosi, sono anche esteticamente belli. Il motivo sulla superficie è stampato in alta definizione. Grazie a questa tecnica all’avanguardia la scelta del disegno è pressoché infinita. Si possono avere tappeti antimacchia con motivo classico orientale oppure moderni, con pattern per bambini o floreali. Tutti gli stili possono essere proposti e reinterpretati.