5 idee regalo da sfruttare per amici neo genitori

Se avete degli amici che stanno per diventare mamme o papà, sapete bene che a breve vivranno una gioia immensa. La nascita di un figlio è forse il momento della vita più bello ed emozionante per ogni persona e voi, da buoni amici, vorrete presto congratularvi e festeggiare questa bella notizia insieme ai neo genitori.

È buona pratica, come ben sapete, presentarsi la prima volta dopo la nascita con un piccolo regalo, in modo da far dimostrare tutto il vostro affetto.

Se la mamma e il papà non compongono una lista nascita, la scelta per voi non sarà delle più facili.

Proprio per questo motivo, all’interno di questo articolo, scopriremo insieme 5 regali fantastici che potrete fare ai neo genitori.

Regali per neo mamme e neo papà: idee utili e originali

Partiamo dicendo che sarebbe sempre meglio regalare qualcosa che possa essere realmente utile per i neo genitori e per il bambino, specialmente perché le spese quando nasce un bambino sono molte e spesso si rischia di dimenticare qualcosa.

Al primo posto delle nostre idee troviamo tutine per bambini e pannolini.

Anche se possa sembrare un’idea banale e impersonale, vi garantiamo che i genitori apprezzeranno molto questo tipo di regali. Consideriamo che un bambino andrà cambiato una volta ogni 4 ore circa fino all’età in cui non smetterà di indossare il pannolino.

Avete presente quanti pannolini compreranno i genitori? Una bella scorta farà di certo loro piacere.

Di pari passo abbiamo le tutine: un bambino tende a sporcarsi velocemente e quindi non bastano mai le tutine pulite. A tal proposito potreste pensare di regalare qualche tutina personalizzata con dediche alla mamma o al papà, come quelle presenti nelle varie immagini all’interno di questa pagina.

Passiamo poi ai regali dove, invece, sarebbe meglio confrontarsi con parenti e amici, in modo da evitare di regalare doppioni inutili.

Si tratta di regali leggermente più costosi, ma semplici allo stesso tempo, che faranno le fortune della mamma e del papà.

Il primo elemento che vi consigliamo è il seggiolino per bambini per il trasporto in auto. Con tutti i preparativi si dimenticano spesso questi dettagli e, non appena i genitori porteranno il piccolo dai nonni, ci si accorgerà di aver trascurato il seggiolino.

Altro regalo molto consigliato, anche se non viene posizionato ai primi posti, è un comodo materassino per il lettino del bambino. Se i genitori hanno scelto una culla, dovranno prima o poi acquistare un lettino, verso il primo o il secondo anno di età del piccolo.

Un materassino comodo, anallergico ed ergonomico aiuterà il piccolo nella crescita, prevenendo problemi alla schiena. Le misure sono di solito standard in modo che si adatti al lettino che verrà magari acquistato in un secondo momento. A tal proposito ci sentiamo di consigliarvi di visitare la pagina https://www.babychicstore.it/materassi-per-lettino.htm, dove troverete moltissime idee interessanti se deciderete di regalare un materassino per lettino ai vostri amici.

Ultima idea regalo che vi diamo è quella di acquistare un piccolo fasciatoio portatile da viaggio. Se i vostri amici non rinunciano alle vacanze si troveranno spesso e volentieri in difficoltà con il cambio del bambino in viaggio.

Un comodo e leggero fasciatoio per il cambio in viaggio farà le loro fortune e vi ringrazieranno di certo!