Dal pre-lancio all’espansione, come avere successo su Amazon con A-Channel

Il nostro lavoro è il tuo successo”, questo è il motto giusto per un’ascesa vincente all’interno del vasto e prezioso mondo di Amazon. Tutti coloro che hanno voglia di far crescere il proprio brand sul marketplace più famoso del Pianeta devono farsi guidare da A-Channel, un sito che offre una gamma di servizi all-inclusive dedicati a tutte quelle realtà, piccole o grandi che siano, che hanno sete di successo all’interno del marketplace.

Servizi offerti

Il team seguirà passo dopo passo il venditore nel raggiungimento dei propri obiettivi, studiando il mercato, il target, i competitors, ecc, potenziando la sua vetrina affinché si presenti e si posizioni al meglio per accrescere il bacino di utenza. Per vendere su Amazon bisognerà adottare una strategia ad hoc, la squadra incaricata è in grado di farlo grazie alla professionalità e all’esperienza acquisita sul campo.

Ci sono degli step da seguire, il primo è quello del pre-lancio. Si inizierà pensando ad una ipotetica strategia che partirà tenendo in considerazione le analisi di mercato Amazon, estremamente utili per impostare correttamente una strategia di vendita sulla piattaforma.

Si proseguirà con la consulenza. In quest’ambito vengono abbracciati tutti gli aspetti utili per investire al meglio su Amazon, per poi confluire nella terza fase di questo servizio offerto: l’apertura dell’account. Con il supporto degli esperti, il venditore aprirà un negozio sul colosso di Bezos con cognizione di causa perché i professionisti conoscono alla perfezione la piattaforma. Ottimo supporto per un lavoro agevolato, ma sempre coscienzioso.

L’aspetto della sicurezza e della privacy è estremamente importante e non va tralasciato, motivo per cui viene proposta una brand registry. Il team si occuperà della protezione del marchio dall’inizio alla fine, quindi dall’iscrizione alla ricerca di possibili “sosia”, ovvero di tutti coloro che potrebbero essere potenziali imitatori del tuo brand e di ciò che offri.

Il lancio

All’interno di questo servizio si procederà inizialmente con l’inserimento dei propri dati su Amazon, nello specifico ci si occuperà di creare e mantenere sempre aggiornato il proprio catalogo di prodotti. Si continuerà con l’apertura dello store brand. Tra i segreti per il successo è necessario aggiudicarsi rapidamente l’interesse dell’acquirente, A-Channel è in grado di offrirti il meglio al massimo.

Iniziamo ad addentrarci nelle fasi più critiche, quelle che necessitano di estrema e minuziosa cura, devono essere studiate, pensate e progettate in modo impeccabile. La gestione delle vendite rientra tra queste; potrebbe apparire una fase ostica, ma gli esperti sono specializzati per assolvere questo compito fondamentale in modo globale.

Per farsi notare serve un’ottima campagna pubblicitaria. Un ruolo centrale viene ricoperto dagli strumenti dell’Amazon Seller advertising, questi permettono di lanciare il canale e i prodotti con un battage realizzato in grande stile. Gli esperti, però, sanno che non basta soltanto curare tutti questi aspetti perché, per posizionarsi sul podio, il momento della ricerca è fondamentale; quindi, verrà potenziata la ricerca Amazon SEO.

La gestione

Per avere una buona gestione, bisogna partire dalla logistica. Potenziando quest’ultima si potrà raggiungere un enorme numero di clienti perché si potranno garantire vantaggi esclusivi come, ad esempio, la consegna rapida per tutti gli utenti Prime.

Il cliente darà fiducia alla tua azienda se non verrà lasciato solo post-acquisto qualora dovesse avere dei problemi; quindi, l’assistenza dovrà essere impeccabile e celere. Al venditore verrà garantita un’ottima gestione dell’amministrazione, si garantisce anche professionalità e prontezza. Per massimizzare le vendite, la reportistica gioca un ruolo decisivo. In questo modo si potranno realmente ottenere e mantenere indici alti di gradimento.

Ottimizzazione ed Espansione

I servizi precedenti costituiscono lo scheletro che condurrà il brand al successo. Ulteriori servizi offerti sono l’ottimizzazione che si ramifica all’interno delle campagne pubblicitarie e l’espansione che si può tradurre con “il successo oltre i confini”.

Verrà studiata e proposta un’ottimizzazione che mirerà al miglioramento delle performance dei canali e delle campagne. Infatti, nella pratica, verranno costantemente sottoposte a revisione le schede prodotto per rendere sempre efficaci SEO, titoli, bullet, points e keywords. Insomma, tutto ciò che c’è dietro le quinte della vendita di un prodotto sul marketplace.

Non finisce qui, per una crescita sempre maggiore, i professionisti si occuperanno di creare appositi e personalizzati Pack Prodotti per l’aumento del carrello medio e per l’ottimizzazione delle campagne Adv. Il budget che verrà destinato a questo servizio verrà utilizzato con parsimonia e ogni singolo centesimo darà i suoi frutti perché utilizzato al meglio per ottenere il massimo dei risultati.

Potrebbe esserci tra i venditori il desiderio di ampliare i propri orizzonti e, di conseguenza, anche le vendite. Questo è possibile con l’apertura di ulteriori canali di vendita che mirano ad un mercato europeo, quindi oltre i confini del Paese. A-Channel ha affinato anche questo servizio. Sarà in grado di valutare e consigliare al venditore se questa possibilità sia conveniente o meno. Analizzerà con cura il mercato estero in base ai prodotti del brand; se si deciderà di entrare anche in un altro mercato, il team si occuperà di caricare i FlatFiles necessari e organizzare la struttura del Customer Care.