I disturbi sessuali come l’impotenza sessuale, la frigidità o l’eiaculazione precoce colpiscono molti uomini e donne in tutto il mondo. In queste situazioni, è importante parlare con il proprio medico per trovare una soluzione adatta ed efficace. Per coloro che lo desiderano, sono disponibili diverse soluzioni naturali. Ecco gli integratori alimentari naturali più adatti a trattare i problemi sessuali, ovvero lo Zenzero e la Maca del Perù: quest’ultima, tra l’altro, è contenuta nel famosissimo gel per la disfunzione erettile Tauro Gel (puoi leggere la recensione completa dell’esperto Mario Franchina con opinioni, ingredienti e benefici sul sito asl-rme.it, a questo link https://www.asl-rme.it/tauro-gel/.
Maca del Perù, un afrodisiaco riconosciuto
Conosciuta anche come “ginseng peruviano”, la maca è una pianta che cresce nelle Ande, in particolare sugli altipiani più alti. Consumata dalla popolazione locale per le sue straordinarie proprietà nutrizionali, la maca peruviana è anche rinomata nella medicina tradizionale per le sue virtù sul corpo. E in particolare sui disturbi sessuali e l’infertilità.
Trattare i disturbi sessuali con la maca peruviana
La maca peruviana è stata oggetto di numerosi studi scientifici, che dimostrano la sua capacità di stimolare l’attività sessuale negli uomini e nelle donne. I composti attivi della pianta agiscono sul “vigore” dell’organismo e sull’attività riproduttiva. Sembra anche che questa pianta sudamericana sia capace di migliorare la qualità e la quantità di sperma prodotto dagli uomini. In questo modo, stimola la fertilità e la funzione riproduttiva. Gli effetti della maca peruviana sulla libido e sul vigore sessuale sono in gran parte dovuti all’effetto tonico della pianta su tutte le funzioni del corpo. Se presa regolarmente, la maca peruviana stimola il desiderio sessuale di uomini e donne. Oggi, questa pianta è considerata uno dei più potenti afrodisiaci naturali del mondo, insieme al ginseng asiatico. È quindi usato per trattare la disfunzione erettile, la libido e i problemi di fertilità. I ricercatori ritengono che la pianta abbia componenti con un’attività relativamente vicina a quella del testosterone.
Ginseng contro l’impotenza sessuale
Come la maca peruviana, il ginseng asiatico è una pianta di cui si consuma principalmente la radice. Cresce in alcune regioni dell’Asia, in particolare nelle montagne della Cina e della Corea. Particolarmente usato nella medicina tradizionale cinese, si crede che abbia numerose virtù per il corpo, comprese le proprietà stimolanti. Come tale, questa pianta è uno dei migliori trattamenti naturali per la disfunzione erettile e l’impotenza sessuale.
Ginseng asiatico e impotenza sessuale
Il ginseng è una pianta nota per essere adattogena, il che significa che aiuta il corpo a combattere tutte le forme di stress, sia stress emotivo che stress ossidativo. In generale, il ginseng promuove la virilità migliorando le prestazioni sessuali e fisiche degli uomini. In breve, la pianta è un eccellente afrodisiaco naturale, usato da migliaia di anni solo per questo motivo. Naturalmente, sono stati condotti studi scientifici sul ginseng. Le loro conclusioni affermano che la pianta è un trattamento efficace per la disfunzione erettile. Inoltre, altri studi condotti sul ginseng rosso coreano hanno dimostrato l’efficacia della pianta nell’aumentare FSH, DHT, testosterone e ormone luteinizzante negli uomini. Ma anche la mobilità e la quantità di spermatozoi. Le proprietà del ginseng sull’impotenza sessuale sono anche legate agli effetti stimolanti della pianta su tutte le funzioni del corpo.
In molti casi, la perdita del desiderio sessuale è direttamente collegata a un problema di stress o di ansia. Che si tratti di un evento con caratteristiche traumatiche o dello stress quotidiano, il ginseng rosso può avere un’influenza positiva su questa condizione. Molte persone che hanno usato questo elemento naturale riferiscono di essere in grado di affrontare meglio lo stress. Sentendovi più leggeri ogni giorno, sarete in grado di mettere tutte le possibilità dalla vostra parte per riconquistare il desiderio che avevate perso. Oltre a tutto questo, si scopre che il ginseng ha capacità stimolanti che ti aiuteranno in generale a ritrovare la tua libido e a sentire il desiderio. Noterete rapidamente una sensazione di benessere che sarà particolarmente benefica nelle vostre relazioni.
Zenzero, uno stimolante naturale
Lo zenzero è conosciuto in tutto il mondo per il suo sapore unico e le sue proprietà antimitiche, ed è una radice che potrebbe ancora sorprenderti. Le sue virtù sono molto diverse e riguardano un gran numero di funzioni del corpo. Digestione, infiammazione, stanchezza, salute del cuore, diabete… I suoi campi d’azione sono numerosi. Ma sapevate che questa pianta è anche uno dei migliori afrodisiaci del mondo?
Le proprietà afrodisiache dello zenzero
Gran parte della reputazione dello zenzero si basa sulle sue proprietà afrodisiache naturali. Infatti, questa radice dal gusto particolare è stata utilizzata per migliaia di anni dai seguaci della medicina tradizionale cinese per il suo effetto benefico sulla sessualità di uomini e donne. Lo zenzero è noto per stimolare il desiderio sessuale e l’appetito nelle persone che lo consumano regolarmente. Può anche aumentare il piacere durante il sesso! Come il ginseng e la maca peruviana, lo zenzero è una soluzione naturale per i problemi sessuali. Queste tre radici sono di solito combinate nel trattamento naturale della disfunzione erettile e dell’impotenza sessuale. D’altra parte, è interessante notare che lo zenzero aiuta a combattere la fatica fisica, che può essere un fattore aggravante nell’impotenza sessuale. Contiene nutrienti (vitamine e minerali) che stimolano il corpo e tutte le sue funzioni. Inoltre, ha notevoli proprietà antiossidanti, che aiutano a combattere lo stress ossidativo e i radicali liberi.
E’ bene ricordare che si tratta sempre di integratori, dunque è bene comunque porre alla base una dieta sana ed equilibrata.