Ti chiedi anche tu perchè la pulizia negli uffici a Roma è carente? Be’, allora ti unisci anche tu al folto gruppo di persone che lamentano condizioni di scarsa igiene all’interno degli uffici, siano essi pubblici o privati. Non per spaventarti, ma la percentuale di sporco visibile ad occhio nudo è solo minima rispetto alla presenza di acari, funghi, batteri e virus presenti.
Di chi è la responsabilità di tutto questo? Nella maggior parte dei casi ci si affida a personale non troppo qualificato per gli interventi di pulizia. Altre volte, anziché scegliere una squadra di professionisti, ci si appoggia ad una sola persona che rischia di effettuare la pulizia molto grossolanamente e di corsa, senza l’utilizzo di prodotti e attrezzature adatte.
Quali sono, quindi, gli aspetti di cui tener conto per rendere la pulizia degli uffici a Roma un successo?
Come rendere la pulizia degli uffici a Roma un successo
Abbiamo chiesto informazioni sulle pulizie uffici a Roma ad Alternativa Servizi che è una delle imprese leader in questo settore ed ecco cosa ci hanno detto.
“ Sarai d’accordo con noi che la pulizia degli uffici è il primo biglietto da visita e mostra rispetto per le persone che vi lavorano o che semplicemente vi transitano. La presenza o la scarsa mancanza di igiene verrà sempre associata al Brand aziendale, vanificando altri tipi di sforzi per promuoverlo, anche in termini economici. Inoltre, influirà sulla salute, sulla concentrazione e sulla resa lavorativa dei propri dipendenti, inevitabilmente.
Tanto più oggigiorno che abbiamo imparato a convivere con il Covid 19, sentiamo la necessità passare del tempo, per lavoro o altre necessità, in ambienti igienizzati e disinfettati a dovere, siano essi pubblici o privati.
Vogliamo, quindi, condividere i passi che un’impresa di pulizie affidabile deve necessariamente compiere per rendere la pulizia degli uffici a Roma un successo”.
Pulizia uffici: come eseguirla
Che si tratti di una piccola, media o grande impresa, la pulizia uffici non va mai sottovalutata. eliminare velocemente la polvere o ciò che è visibile ad occhio nudo non basta. Termini come igienizzazione, sanificazione, disinfezione ormai sono entrati nel nostro vocabolario quotidiano e ci aspettiamo che vengano eseguiti correttamente. Ecco come eseguire la pulizia uffici a Roma per ottenere un eccellente risultato:
- spolveratura: è una fase necessaria, effettuata partendo dall’alto e poi scendendo verso il basso così da impedire che si sporchino di nuovo le superfici già spolverate. Dai lampadari, alle mensole, agli oggetti posizionati più in alto, tutto deve essere spolverato con un panno da sostituire anche più volte durante lo stesso intervento di pulizia.
- lavaggio pavimenti: anche l’acqua con detergente adatto e i panni usati per lavare i pavimenti, devono essere regolarmente sostituite, a seconda del livello di sporco. In alcuni uffici pubblici potrebbe essere necessario sostituire l’acqua anche dopo 15-20 metri quadrati di detersione del pavimento.
- disinfezione: una volta che le superfici, incluse quelle dei pavimenti, sono completamente asciutte, si passa alla disinfezione con i prodotti adeguati e migliori in commercio.
Igienizzazioni uffici: su cosa concentrare l’attenzione
Anche se nulla deve essere trascurato, esistono delle aree, locali e oggetti particolarmente esposti a contaminazioni. Pensiamo a maniglie delle porte, manici delle sedie, telefoni, tastiere, pulsantiere, corrimani, computer.
Tutte queste superfici esposte al contatto di persone diverse necessitano di un’igienizzazione periodica effettuata alla perfezione. Il personale dell’impresa di pulizie uffici deve essere serio, coscienzioso e competente.
Naturalmente, la pulizia giornaliera e profonda è prevista per i servizi igienici. Sanitari e tutte le superfici di contatto devono essere igienizzate.
Profumazione degli ambienti
Non possiamo non parlare di qualità dell’aria. Infatti, soprattutto gli spazi chiusi, come gli uffici, hanno bisogno di ciclici ricambi d’aria, in particolar modo quando la stagione lo permette. Potrebbe essere un’idea valida utilizzare dei depuratori d’aria per la purificazione, abbinati a un profumatore che sappia dare un’idea di pulizia e freschezza.
Rapidità ma senza rinunciare alla qualità
Come fare le pulizie negli uffici rapidamente ma garantendo la qualità è una sfida che non molte imprese di pulizia a Roma possono vincere. Spesso la fretta vince sulla qualità del lavoro.
Ecco perchè bisogna affidarsi ad un’impresa specializzata, che abbia esperienza nel settore e tutte le certificazioni necessarie per eseguire questi interventi di pulizia a norma e in sicurezza. Quando tutto il team è professionale e specializzato, il successo è garantito.
Accontentarsi di chi offre il preventivo più basso significa solo pagare per un lavoro inutile, anzi, spesso deleterio.