Continua la corsa del mercato cosmetico online

Uno dei settori che proprio non conosce crisi economica è di sicuro quello estetico. Gli italiani, infatti, non rinunciano alla cura del corpo, rivolgendosi sempre più frequentemente alle estetiste: la domanda è in forte crescita sia per gli uomini che per le donne.

Il comparto che conta, oltre ai centri estetici, anche i coiffeur, i nail center e le SPA attraversa davvero un buon momento.

L’importanza delle attrezzature proposte dal mercato cosmetico online

Siccome la competizione si sta facendo da qualche anno a questa parte sempre più forte, i centri estetici devono necessariamente essere al passo coi tempi, soprattutto se desiderano guadagnare importanti quote di mercato, ampliando il loro parco clienti.

Pertanto, acquistare le attrezzature online si dimostra un’ottima scelta, perché in questo modo i centri estetici maggiormente disposti ad investire sulle innumerevoli attrezzature proposte dal mercato cosmetico online possono crescere a tutti i livelli e guadagnare vantaggio competitivo.

In questo modo, aumentano i loro clienti e vedono i numeri del loro business in costante crescita.

Perché le estetiste farebbero bene a considerare le molteplici novità in termini di attrezzature cosmetiche?

Chi lavora come estetista o chi è titolare di un centro estetico, essendo un professionista della bellezza, deve essere sempre attento alle novità che il mercato propone, come la cosmesi green e le di attrezzature cosmetiche.

Tocca agli addetti ai lavori, infatti, intercettare appieno i desideri e le esigenze di una clientela sempre più sofisticata che vuole migliorarsi e piacersi di più.

E anche chi ha un centro estetico non può fare a meno di migliorarsi.

I trend nel comparto cosmetico e in quello estetico sono in continua evoluzione, così come le modalità di fruizione dei servizi, connessi all’universo del benessere.

Se in passato, uomini e donne si recavano in un centro estetico solo per i grandi appuntamenti o a fronte di eventi di importanti o a ridosso dell’estate per fare la ceretta, oggigiorno le cose sono cambiate: l’attenzione al proprio aspetto e alla forma fisica sono fattori valevoli per tutto l’anno.

La necessità di sentirsi bene con la propria persona e con il proprio lato psichico, mettendo la parola “fine” ai ritmi frenetici dell’era moderna, è sempre più diffusa. Recandosi in un centro estetico, gli italiani si concedono un momento di break.

La scelta delle attrezzature è perciò fondamentale ai fini di un lavoro svolto a regola d’arte.

Ebrand Italia, il punto di riferimento per i centri estetici in materia di attrezzature cosmetiche

Sono anni che Ebrand Italia viene vista da estetiste e titolari di centri estetici come una realtà imprenditoriale affidabile in termini di vendita di attrezzature cosmetiche, qui un articolo su numeri dell’azienda, oggi più che mai richieste dai professionisti desiderosi di evolversi per ottenere il placet di una clientela che ha sempre più aspettative.

Tante le attrezzature richieste dai professionisti della bellezza.

 Ad esempio: 

  1. Macchinario elettroportatore professionale

Un generatore di correnti impulsive, il cui scopo primario ruota attorno all’agevolazione di veicolare i prodotti di natura cosmetica in maniera non invasiva: le molecole dei principi attivi di creme, gel e sieri vengono assorbiti in profondità dall’epidermide.

Le estetiste e i titolari di centri estetici se ne servono per trattamenti che riguardano il viso e per il corpo.

Rientrano nella prima casistica, i trattamenti per le rughe, per le borse sotto agli occhi, per la pelle asfittica e per i rilassamenti cutanei; fanno parte della seconda casistica, i trattamenti per le smagliature, per i glutei, per la cellulite e per i depositi adiposi localizzati.

  1. Dermaroller

Il rullo di giada è un altro dei dispositivi che al giorno d’oggi viene richiesto dalle estetiste. I clienti amano prendersi cura della loro pelle e soprattutto coccolarla con dolcezza. Le skincare hanno sempre successo, ma da sole non bastano. Un massaggiatore per il viso, specie se super-tecnologico, può fare davvero la differenza in un centro estetico o per chi lavora come estetista: passandolo delicatamente sulla pelle del viso, proprio come da tradizione asiatica, l’aspetto tende a migliorare. Non è solo una questione di luminosità, ma anche di ringiovanimento. La circolazione sanguigna ne trae importanti benefici; inoltre, la sua azione lenitiva contribuisce a dare alla pelle del viso una sensazione di freschezza. Sin dai primi trattamenti, la pelle del volto apparirà rigenerata.

  1. Fornello scaldacera professionale

Un attrezzo indispensabile per le estetiste che si accingono a rimuovere i peli alla radice mediante la ceretta. Il suddetto metodo, infatti, risulta la metodologia più diffusa tra gli strumenti depilatori: il fornello scaldacera professionale, qui si possono vedere diversi modelli, realizzati in metallo, è progettati per durare il più a lungo possibile. La sua potenza elettrica, pari a 100 Watt, si dimostra ottimale per il riscaldamento di cere epilatorie delicate e profumate, semplici da spalmare. Ottima inoltre la presenza del termostato a bulbo ad elevata sensibilità.

  1. Pinzette per sopracciglia

Non solo le donne, ma anche gli uomini hanno molto a cuore l’avere in ordine le sopracciglia, parte importante della bellezza del volto. Fungendo da cornice per gli occhi, è bene curarle al meglio.

Sono sempre più le donne che richiedono si recano dall’estetista, perché desiderano vedere le loro sopracciglia in totale armonia con il viso, sfoltendole o infoltendole. Gli uomini, invece, si recano nei saloon chiedendo lo stesso servizio, perché intendono marcare in modo più definito l’espressività del loro volto.

Le pinzette a punta obbliga sono quelle che tagliano più peli, strappando quelli lunghi e quelli superflui per via della conformazione che si contraddistingue per la presa diagonale.

Le pinzette a punta regolare, invece, hanno come target di riferimento uomini e donne con sopracciglia particolarmente robuste. Si usano strappando un pelo alla volta, dopo aver raggiunto la radice.

Sul sito internet di Ebrand Italia ci sono un’infinità di proposte in termini di pinzette per sopracciglia. Ragion per cui, chi lavora in un salone estetico ha solo l’imbarazzo della scelta.

  1. Pennelli per maschere per il viso e fanghi per il corpo

Tra i trattamenti sempre più per la maggiore nei saloon italiani, una menzione speciale la meritano di certo le maschere per il viso e i fanghi per il corpo. Ne consegue che le estetiste devono necessariamente avere la giusta attrezzatura per svolgere al meglio il loro lavoro: i pennelli professionali, realizzati in setola naturale, si lasciano apprezzare dai clienti, perché prelevano le creme per le maschere e i fanghi da estendere su tutto il corpo. Grazie all’impugnatura a spatola e il manico in legno, maneggiare i suddetti pennelli risulta decisamente più agevoli.

Conclusioni

Negli ultimi tempi, gli italiani dimostrano maggiore sensibilità nei confronti del benessere: prendersi cura della propria persona, vuol dire non solo prestare attenzione al proprio aspetto fisico, ma stare bene con la propria psiche.